Serie A

Serie A, semifinali playoff: il Falconara come la Lazio, show a Montesilvano

serie a

Falconara e Lazio avanti nelle rispettive serie delle semi scudetto di Serie A Femminile. Quelle con la coccarda tricolore al petto imitano la grande performance delle biancocelesti (ok 4-1 nell’anticipo contro le campionesse d’Italia del Pescara) e sbancano 7-1 il PalaRoma di Montesilvano in gara-1 contro il TikiTaka Francavilla, grazie a un primo tempo al limite della perfezione. Eccezionale.

EPPURE è la solita Vanin a stappare subito l’incontro. La rete delle giallorosse, però, scatena la furia di una Pato Dal’Maz monstre: il Città di Falconara alza i ritmi che sono over performanti per il Francavilla. Janice pareggia subito i conti, Pato Dal’Maz è implacabile e con una super doppietta indirizza la gara a favore delle Citizens. La pressione marchigiana è incessante, nemmeno il bonus falli, terminato ben prima del duplice fischio, ferma la dominatrice della regular season, che trova il 4-1 prima dell’intervallo con Isa Pereira. La ripresa diventa una pura formalità: Marta, Isa Pereira e ancora super Pato Dal’Maz fissano il punteggio sull’eloquente 7-1.

TIKITAKA FRANCAVILLA-CITTÀ DI FALCONARA 1-7 (1-4 p.t.)
TIKITAKA FRANCAVILLA: Duda, Vanin, Tampa, Bettioli, Verzulli, Bertè, Gerardi, Confessore, Prenna, Sgravo, De Siena, Merlenghi. All. MarinelliCITTÀ DI FALCONARA: Dibiase, Taty, Marta, Luciani, Dal’Maz, Praticò, Janice Silva, Fifò, Pereira, Ferrara, Costanzo, Polloni. All. Neri

MARCATRICI: 5’51” p.t. Vanin (FR), 7’44” Janice Silva (CDF), 11’07” Dal’Maz (CDF), 18’55” Dal’Maz (CDF), 19’54” Pereira (CDF), 14’30” s.t. Marta (CDF), 16’30” Pereira (CDF), 18′ Dal’Maz (CDF)

AMMONITE: Marta (CDF), Pereira (CDF), Gerardi (FR)

ARBITRI: Michele Ronca (Rovigo), Fabio Pozzobon (Treviso), Andrea Saggese (Rovereto) CRONO: Elena Lunardi (Padova)

Divisione Calcio a 5

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Più Letti

To Top