Serie A

Tris di Pereira, ma il Granzette cade in casa: Bitonto ok di misura

Cintia Pereira

Il Granzette paga pegno a domicilio per 3 a 4 contro un frizzante Bitonto nella gara di campionato disputatasi al Palazzetto dello sport di San Pio X a Rovigo. Eppure le  cose si erano messe subito per il verso giusto per le ragazze allenate da mister  Marzuoli con il fulmineo vantaggio siglato da Pereira dopo appena una manciata di  secondi di gioco. Un’azione vincente scaturita da una veloce ripartenza e finalizzata  con un diagonale dalla bravissima atleta brasiliana. Non ci stanno le pugliesi e Lucileia timbra la traversa di Grandi con un tiro insidioso. Il goal è nell’aria e arriva al  5’ con Cenedese abile a sfruttare una rimessa di gioco laterale giocata velocemente  e girata implacabilmente nella rete polesana per l’1 a 1. Il Granzette non resta a  guardare e su azione direttamente da calcio d’angolo Longato batte a colpo sicuro di  prima intenzione ma il numero uno del Bitonto si salva in qualche modo  neutralizzando il tiro. Ancora in evidenza le neroarancio che si fanno notare prima con un potente tiro dalla distanza di Iturriaga deviato in corner da Cenedese e poi  con un tentativo di Da Rocha fuori di poco. Il Bitonto si conferma un’ottima squadra  con giocatrici di qualità come dimostrano le loro azioni offensive tra le quali  segnaliamo un palo colpito da Taina Santos poco prima dell’intervallo al quale si  arriva con il risultato in perfetto equilibrio. Squadre in campo per il secondo tempo e  Bitonto in vantaggio al 2’ con un goal molto bello siglato da Lucileia in diagonale  servita da una spettacolare giocata di tacco da parte di Cenedese, 1 a 2 il risultato.  Cerca il pareggio il Granzette e ci prova con Iturriaga brava a calciare ma fermata da  un volo spettacolare del portiere ospite. Al 6’ pugliesi in goal con Cenedese che  raccoglie palla nella propria metà campo e dopo una galoppata solitaria trafigge  Grandi per l’1 a 3. Il Granzette sta soffrendo e deve capitolare ancora una volta all’8’  quando, approfittando di una superiorità numerica, Lucileia firma l’1 a 4 dopo una  combinazione con Cenedese. A seguire si registrano due buone occasioni per il  Granzette con Pereira e Iturriaga e ancora un palo con Cenedese che cerca di  sorprendere il Granzette sbilanciato in avanti con il portiere di movimento. Al 16’  torna al goal il Granzette con una bella azione finalizzata da Pereira su assist di  Troiano, 2 a 4. Le Rodigine insistono e ancora con il portiere di movimento  diventano pericolose così al 19’ Pereira firma la propria tripletta personale e porta le  locali sul 3 a 4 e vicinissime a una clamorosa rimonta. A un minuto dalla fine time  out per le Pugliesi e ultima palla sui piedi di Da Rocha che però viene neutralizzata  dalla difesa avversaria. Il fischio finale infrange la rincorsa delle neroarancio di casa e  sancisce la vittoria per 3 a 4 del Bitonto.

Nelle dichiarazioni del post partita il presidente del Granzette, Alfredo Verza, si  complimenta con tutte le atlete delle due squadre scese in campo per l’emozionante  spettacolo sportivo offerto al pubblico presente sottolineando nell’intervista un paio  di aspetti: “Siamo molto soddisfatti del lavoro fin qui svolto e orgogliosi dei risultati  conseguiti, la Final Eight e i Play Off. Arriviamo da due mesi difficilissimi dove i  numerosi rinvii ci hanno obbligati prima a soste forzate e poi alla conseguente  concentrazione di recuperi infrasettimanali stravolgendo un programma di lavoro  che come sappiamo si basa su equilibri e su tempistiche ben definite. Ora stiamo  lavorando per superare le conseguenze di questi inconvenienti e per recuperare la  squadra a livelli di forma ottimali in attesa dei prossimi importantissimi  appuntamenti dove vogliamo ben figurare. “ 

Il prossimo impegno porterà il Granzette a Roma il 3 aprile dove affronterà la Lazio  nella penultima gara della regular season.

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top