Serie C

Unterland-Top Five Torino, Melchiori: “Gara piena di insidie”

Melchiori

Il coronavirus ferma l’andata ma non il ritorno. L’Unterland Damen vincitrice della Coppa Italia Regionale serie C del Trentino Alto Adige, sfiderà la vincente del Piemonte la titolata Top Five Torino.

Il match si giocherà con inizio alle ore 14.30 presso il tempio della pallamano bolzanina “Palestra Gasteiner” di Via Roen in Bolzano. Una nuova esperienza per la società altoatesina che per la prima volta si affaccia sullo scenario italiano.
Per il mister “bolzanino” Massimo Melchiori non sarà assolutamente facile: “Un incontro per noi pieno d’insidie. L’esperienza della Società torinese, visti i passati trascorsi, sarà un punto a loro favore. Hanno stravinto il girone B del campionato piemontese di serie C senza perdere nessuna partita realizzando ben 128 reti e subendone solamente 12 (media di 1 gol a partita n.d.r.). Hanno elementi di grande valore quali Ferri Jessica e Pellegrinelli Alessia. Giocheremo su un campo nuovo per noi, visto che la palestra dove noi giochiamo durante il campionato è molto più piccola. Trovarci su un campo 40×20 e vista l’età media delle nostra ragazze, la più anziana è del 1976, chiederà sicuramente un maggior dispendio di energie. Purtroppo abbiamo ancora in forse il nostro portiere infortunatosi e due ragazze in fase di recupero dopo una settimana di malattia. Non arriveranno nemmeno rinforzi dalla prima squadra che disputa il campionato a 11 di serie C in quanto si sta giocando la promozione in serie B con il Vicenza. Certamente non è il nostro momento migliore per affrontare una sfida così importante, ma saremo presenti sul campo pronti a dare il massimo. Come si dice nel calcio, la palla è rotonda…..”.
Massimo Cima
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top