Serie A

Panchina d’Argento, per Gianluca Marzuoli c’è profumo di bis

Gianluca Marzuoli, Panchina d'oro

In Abruzzo non è più un mistero. Sebbene i verdetti ufficiali si conosceranno soltanto il 3 febbraio, Gianluca Marzuoli è già accolto tra gli applausi nei principali palazzetto della regione. Il motivo? Sarebbe di nuovo lui (ma il condizionale, in questo caso, è davvero una formalità) il miglior tecnico d’Italia, vincitore della Panchina D’Argento, l’equivalente della Panchina D’Oro che nel maschile potrebbe invece andare allo Special One, Fulvio Colini.
La straordinaria cavalcata col Montesilvano (con Coppa Italia e Supercoppa messe in bacheca), conclusa con il secondo posto nelle finali scudetto, gli sarebbe valso il secondo titolo consecutivo da ritirare direttamente a Coverciano, record assoluto da quando il premio è stato istituito.
Se tutto venisse confermato nella cerimonia prevista per lunedì, l’attuale tecnico della Tombesi avrebbe dunque superato D’Orto (vincitore della prima edizione) e – soprattutto – lasciato alle spalle l’agguerrita concorrenza dei colleghi in lizza per questa stagione: in primis quella del Filosofo Bellarte, a sua volta autore di uno splendido vini, vidi, vici, con il tricolore conquistato alla guida della Salinis alla sua prima esperienza nel femminile.
Insomma, per Marzuoli c’è davvero profumo di bis. E chissà che il futuro non possa riportarlo proprio in quella parte di mondo del futsal che da due anni continua a riconoscergli importanti attestati di stima.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top