Serie A

Cinquina del Benfica, è testa a testa con la Kick Off

Con la cinquina rifilata all’Inter Media Service (5-0), lo Sport Lisboa e Benfica raggiunge la Kick Off nel girone A e – come da pronostico – diventa la squadra da battere per raggiungere la finalissima dell’European Women’s Futsal Tournament. Alle ucraine non basta il carattere mostrato soprattutto nella ripresa: la doppietta di Janice Silva e il gol di capitan Fernandes mettono la strada in discesa per le lusitane, brave poi a chiudere la pratica con Nina e Maria proprio allo scadere. Domani tutti sintonizzati sul match decisivo: alle 20 c’è Kick Off-Benfica. Ricordiamo che in caso di pareggio – come da regolamento – non conterà la differenza reti, ma si andrà direttamente ai rigori.

LA DIRETTA STREAMING

LA CRONACA – Buon avvio da parte dell’Inter Media Service che rischia il gol con Pavlenko lanciata sulla destra, ma è immediata la reazione del Benfica con Nina e Ana Pereira chiuse dall’ottima Kyslova. Finisce alto il destro di Klypachenko, che ci riprova al 9′ con un diagonale che Ana Catarina respinge in due tempi. Sul fronte opposto è capitan Ines Ferreira che prova a dare la carica, ancora una volta il numero 1 ucraino risponde salvo poi cedere a Janice Silva con un tiro non irresistibile da posizione defilata: 0-1. Rotto il ghiaccio, la formazione lusitana aumenta i giri e prima dell’intervallo si porta addirittura sul triplo vantaggio con Nina (tiro deviato da una maglia ucraina) e il capitano Inês Fernandes, che al 18′ si lascia parare un tiro libero.

RIPRESA – Il poker fulmineo di Janice Silva (a segno dopo appena 31″) complica ulteriormente la strada dell’Inter Media Service che si rivede solo al 5° con un tiro al volo da parte di Sydorenko e al 6° con una rimessa laterale di Dubytska per Maiborodina, che mette a dura prova i riflessi di Ana Catarina. Altra parata in tuffo della lusitana su Volovenko, sul ribaltamento di fronte contropiede sull’asse Inês Fernandes-Claudinha chiuso a lato di un soffio. Tra il 10′ e il 15′ altre due nitide occasioni da gol: una con Vovlenko in diagonale e una dalla parte opposta con Catia Batista, in tap in su Nina: parata in tuffo di Kyslova.

INTER MEDIA SERVICE-BENFICA 0-4 (0-3 p.t.)
INTER MEDIA SERVICE: Ibavzeniuk, Bundiuk, Volovenko, Dubytska, Maiborodina, Kyrylchuk, Klipachenko, Pavlenko, Prokopenko, Chyzhenok, Shevchenko, Sydorenko, Skybina, Kyslova
BENFICA: Ana Catarina, Catia Batista, Claudinha, Inês Fernandes, Janice Silva, Fifó, Sara Ferreira, Nina, Maria, Beatriz Sanheiro, Patricia Mexia, Raquel Santos
MARCATRICI: 9’26” Janice Silva (B), 14’50″Nina (B), 15’31” Inês Fernandes (B); s.t. 31″ Janice Silva (B), 19’15” Maria (B)
AMMONITA: Pavlenko (I), Ines Fernandez (B)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top