Serie A

Guti-Atz-Vieira, la Kick Off si ripete col Rotterdam

La Kick Off concede il bis nell’European Womens Futsal Tournament. Superato all’esordio lo scoglio dell’Inter Media Service, le all blacks si impongono senza problemi anche sulle olandesi del TPP Rotterdam. A segno Guti che apre il match con una doppietta, sul tabellino anche Vieira e doppio Atz; dalla’altra parte rete della bandiera di Bekker con la complicità di una sfortunata deviazione: 1-5.

LA DIRETTA STREAMING

LA CRONACA – La Kick Off entra in campo con Dibiase, Atz, Nona, Vanin e Vieira. Risponde il TPP Rotterdam con Troost, Ledes, Bakker, Oliveira e De Roest. Vanin-Vieira-di nuovo Vanin e parte l’assalto delle all blacks, alimentato da due belle conclusioni di Nona tra il 3° e il 4°: Troost attentissima e pronta a replicare ancora una volta su Vanin. Ma il muro delle olandesi è destinato a cadere sotto i colpi di Guti che in 20″ ne fa due: il primo in rifinitura dopo un bel colpo di tacco di Vanin, il secondo dal limite dell’area: doppio vantaggio e time out obbligatorio da parte del TPP Rotterdam. Il minuto di pausa non cambia però l’inerzia del match: altro triangolo tra Viera e Guti che non si chiude per un soffio, a seguire altra azione avvolgente che coinvolge Vanin, Guti e Vieira, con quest’ultima che con l’esterno insacca da pochi passi: 0-3 al 9′ e applausi. Segnali di risveglio dopo la prima metà da Farhad e Oliveira, ma durano un attimo: fino alla sirena il possesso palla è praticamente solo bianconero e si chiudono così 20′ perfetti.

RIPRESA – Primo vero intervento di Dibiase che dopo 30″ nella ripresa chiude in uscita su D. El Biyar, poi di nuovo predominio delle italiane con Vanin che impegna severamente Troost dalla fascia destra, prima di una nuova fiammata del Rotterdam con De Roest e Hendriks (in ribattuta) che è il preludio alla rete dell’1-3: destro di Bakker e sfortunata deviazione di Guti che mette fuori causa Dibiase. Nessun contraccolpo per la Kick Off che 3′ minuti dopo centra un palo con Vieira e poi affonda altre due volte con capitan Atz nel giro di un minuto: 1-5 al 10′.  A quel punto calano inevitabilmente i ritmi e – a parte un’altra bella occasione con Pesenti e una delle avversarie con Ledes- la cronaca non registra altri particolari spunti. Bene così Kick Off, e domani c’è il Benfica. Ricordiamo che in caso di pareggio – come da regolamento – non conterà la differenza reti, ma si andrà direttamente ai rigori.

TPP ROTTERDAM-KICK OFF 1-5 (0-3 p.t.)
TTP ROTTERDAM: B. Troost, Bakker, Schols, Ledes, D. El Biyar, Hendriks, S. El Byiar, Oliveira, Farhad, Pijpers, D. Troost
KICK OFF: Dibiase, Vanin, Guti, Atz, Bertè, Pesenti, Vieira, Nona, Montenegro, Plevano, Sangiovanni. All.: Russo
MARCATRICI: 4’41” Guti e 5’11” Guti (K), 8’34” Vieira (K); 7’15″Bakker, 9’44” e 10’40” Atz (K)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top