Serie A

Leggende del futsal, sesta puntata: La Rosa vs Pulcinelli

E’ stata una sfida accesissima quella che ha incoronato Roberta Buonfrate dello Statte e ci auguriamo che possa esserlo anche quella che stiamo per presentarvi. Amanti del futsal, tocca a voi votare per la sesta puntata: l’eleganza di Arlena La Rosa o la grinta di Marika Pulcinelli, chi vincerà la sfida?

ARLENA LA ROSA VS MARIKA PULCINELLI – Se il nome del Cerveteri Futsal è stato così in voga tra il 2004 e il 2007, il merito è soprattutto di Arlena La Rosa. Nata a Civitavecchia, la calcettista si è distinta sin dai primi anni per tecnica e velocità di pensiero che le hanno permesso di giocare con rendimento costante sia da laterale che da centrale difensivo. Durante la sua carriera ha vestito anche la maglia dello Sporting Torrino, della Virtus Roma Ciampino e della Lazio, squadra con la quale vince una Coppa Regionale e mette a segno 25 reti ta le varie competizioni. L’ultima esperienza da giocatrice è con la Coppa d’Oro. Il suo nome, soprattutto all’ombra del Colosseo, è ancora leggenda.
E’ tra i monti marsicani, invece, che parte la notorietà di Marika Pulcinelli, che della suo paese d’origine – Avezzano – conserva il carattere testardo con cui, da capitano, ha portato il alto il nome del Don Orione (prima volta nel calcio a 5 dopo anni di calcio a 11, con ottimi risultati). Diffile separarsi dai colori biancoverdi per Marika (che al Cesolino gioca con la sorella Daniela), ma nel 2008 inizia comunque la sua avventura nel Lazio con un biennio al Futsal Lazio (2008/2010), prima del passaggio alla Time Sport e alla Virtus Roma in serie A. Nel 2013 dice sì alla Lazio per una sola stagione, in quella successiva veste invece la casacca del Real L’Acquedotto, dove ritrova Vitale (giovanissimo talento del Don Orione). Dribbling e polmoni enormi per Marika che oggi è felicissima di correre dietro ai primi passi di suo figlio.

Comments

2 Comments

2 Comments

  1. Avatar

    Silvana

    20 Febbraio 2019 at 16:31

    Pulcinelli

  2. Avatar

    Guido

    20 Febbraio 2019 at 17:56

    Pulcinelli ❤

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top