Serie B

Coppa Italia, la Dorica Torrette si gioca tutto a Chiaravalle

Dorica Torrette

Se avete impegni per domenica prossima alle ore 15, cancellateli! Quella che si giocherà tra Atletico Chiaravalle e Dorica Torrette Femminile state certi sarà una gara all’ultimo respiro!
Eh sì perché già alla prima partita di campionato le due compagini aveva regalato un esordio col botto ai tifosi presenti e domenica 4 ci si gioca il passaggio del turno di Coppa Italia!

La prima giornata aveva messo di fronte Civitanova Dream Futsal ed Atletico Chiaravalle, con una vittoria agguantata nel finale dalle rosa nero.
Oggi la Dorica Torrette dopo aver messo la freccia del sorpasso per due volte, altrettante si è fatta raggiungere dal Civitanova.
Il risultato di 2-2 costringe dunque le nostre ad andare a vincere nella tana dell’Atletico Chiaravalle.

MASSA – “Vincere piace sempre, ma in realtà oggi questo pareggio ci cambia poco – dice a fine partita Mister Mirco Massa – Comunque saremmo dovuti andare a Chiaravalle per vincere perché se giochi con il pareggio in mente è quasi certo che alla fine esci con una sconfitta. Sembrerò ripetitivo ma il mio rammarico è sempre lo stesso: segniamo poco per le occasioni che abbiamo e commettiamo delle stupidaggini che paghiamo sempre care”.

La cronaca della partita racconta di una gara vivace, tra due squadre che si affrontano a viso aperto, senza paura. Aver già giocato contro, sicuramente è un vantaggio per la Dorica che dimostra di aver preso le misure alle giocate avversarie. Il giro palla del Civitanova non è pericoloso come in campionato e gli spunti vengono affidati alle giocate dei singoli.
Di contro la Dorica Torrette dimostra di aver imparato la lezione: un po’ più di quella cattiveria sportiva chiesta dall’allenatore si inizia a vedere, anche se c’è ancora molto da fare.
Dopo una serie di batti e ribatti inconcludenti, la premiata ditta Bussaglia-Carruba porta le padrone di casa sull’1-0 con un taglio centrale della siciliana in ripartenza perfettamente servito dalla n.14.
Sulle ali del vantaggio, le Doriche decidono di spostare il baricentro in avanti e di pressare. Dopo attimo di confusione iniziale che permettono al Civitanova di essere pericoloso e di colpire anche un palo con Di Buó, il pressing da i propri frutti, in termini di palloni recuperati e superiorità numeriche create. Non però in quanto a gol messi a segno.

Al rientro dagli spogliatoi il Civitanova si fa ancora più grintoso: deve vincere la squadra di Angeletti per sperare nel passaggio del turno con qualche fortunosa combinazione di risultati.
Le Doriche sono attente nei primi minuti, di solito loro tallone d’Achille, ma non riescono a chiudere la partita nonostante siano diverse le occasioni create e sprecate sempre al momento dell’ultima scelta.
L’1-0 non dura però tanto perché ancora una volta una distrazione delle nostre, con una palla persa malamente a centrocampo, apre la strada al pareggio, partito dai piedi di Ciccioli.
Sono comunque ancora le Doriche a passare in vantaggio, grazie alla solita puntinata malefica di Capitan Simona Anselmi.
Gasparrini al 15esimo è brava ad appoggiarsi sul centrale dorico, fare perno, girarsi e battere Chiaraluce.
Il risultato non cambia più e regala ancora una domenica di passione: a Chiaravalle si va per un solo risultato, la vittoria.

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top