Serie A

Parola di Giorgia Benetti: “Il Grisignano sta crescendo”

Giorgia Benetti e Giuliana Fiscon sono le due apprezzatissime preparatrici atletiche del Real Grisignano. Con Giorgia parliamo dei prossimi due impegni ravvicinati delle balugrana e del suo Lavoro di preparatrice atletica del Real Grisignano.

Ciao Giorgia, tre partite in otto giorni: dopo Bisceglie ora giovedì Florentia in casa e domenica trasferta a Montesilvano,
come vedi la nostra squadra in vista di questo doppio impegno che conclude il trittico terribile?

“La squadra sta migliorando allenamento dopo allenamento. E’ una rosa composta da varie giocatrici nuove e da un mister nuovo, normale che serva più tempo per poter esprimere al meglio le massime potenzialità, però vedo che il buon lavoro e l’impegno delle ragazze stanno portando ogni giorno
risposte sempre più importanti. Le prossime partite saranno impegnative, avversarie che sulla carta sono esperte e con grandi capacità individuali, mi aspetto che la mia squadra vada in campo determinata con l’obbiettivo di vincere”.

Sei una delle tre atlete venete che hanno vestito la maglia azzurra, le altre due Prando e Troiano: le abbiamo sempre noi.
Quanto ti manca quasta maglia e piu’ in generale quanto ti manca il rettangolo di gioco?

“Il rettangolo di gioco mi manca, l’adrenalina, il gioco con la palla, il lavoro fatto con la squadra, ci penso spesso. Però la carriera professionale a cui mi sto dedicando mi piace tanto, fare la preparatrice atletica mi da molte soddisfazioni.  Ho studiato e sto studiando sempre tanto per migliorarmi, voglio che le atlete che si affidano a me,  riescano ad esprimersi al meglio in campo…perché un’ottima condizione atletica rende l’atleta più sicura ed efficace in quello che fa …le scarpe da futsal sono sempre ai piedi mentre alleno.. non si sa mai che parta qualche sfida”..

Che messaggio vuoi mandare alle ragazze che alleni in questo secondo anno consecutivo in serie A?

“Alle nuove atlete, anche se ormai non sono più nuove perché fanno parte integrante di questo bel gruppo, come anche alle veterane, dico sempre che il lavoro che io richiedo, la consapevolezza, la precisione e determinazione sono impegnativi, ma se svolti con fiducia, positività e anche divertimento danno e daranno molta soddisfazione.
Voglio che in campo siano libere di osare, di avere quando serve quel velo di sfrontatezza intelligente che farà la differenza”.

Grazie Giorgia e buon lavoro!

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top