Sport

eSport and ESPN

espn

Qualche tempo fa il colosso statunitense dell’informazione sportiva ESPN iniziò a programmare i tornei di League of Legends, Counter Strike e altri DOTA un segnale eloquente per l’intero mondo dell’informazione sportiva.
Quei migliaia di ragazzi che riempivano enormi palazzetti per assistere ai tornei, inneggiare ai loro beniamini erano un pubblico potenziale, una fan base molto devota, viva e appassionata.
Gli elementi in fondo c’erano già tutti, team con rivalità, campagna acquisti selvaggia a colpi di contratti molto onerosi, sponsor e infine anche un buon scandalo doping.
Non c’è nulla che non sia già presente in uno di quelli che potete considerare uno sport tradizionale.
Immaginate la mia sorpresa, nel poter unire due mie grande anime nella stesso tetto affettivo: SPORT E VIDEOGAME.
Non ho mai sperato davvero di avere occasione di scrivere qui, in questo spazio dedicato alla nostra passione per lo sport, di videogame. Ora mi sento libero, anzi autorizzato dalle scelte di ESPN, a parlarvi qui anche delle vicende sportive dei videogamers, pensate ho potuto scrivere sportive senza usare le virgolette.
Meraviglioso.
Alcuni giorni fa poi, un’ulteriore sorpresa.
ESPN pubblicava un bando per l’assunzione di un caporedattore per la nascente redazione eSport.
Ora non ho nessuna possibilità di avere un lavoro a Bristol (USA) eppure pensare che lo scrivere di sport e videogame è una abilità che potrebbe contribuire a farmi ottenere un posto di lavoro di quel tipo, mi mette decisamente di buon umore.
Un giorno oltre alla WEB TV del football, potrei ritrovarmi a produrre anche le finali di un DOTA.
Meravigliosi i sogni.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top