Serie B

Athena Sassari, Moresco volta pagina: “Concentrate per l’arrivo della Polisportiva 1980”

Moresco

Arriva in casa dell’Infinity, al termine della sedicesima giornata, il primo passo falso del girone di ritorno per quanto riguarda la regular season. All’Athena Sassari non bastano i gol di Gruada e Marques, ma le attenuanti non mancano.
“Secondo me – commenta Susan Moresco – esistono più ragioni per motivare questa sconfitta: la prima è che abbiamo molte giocatrici infortunate e di conseguenza non ci sono molti cambi a disposizione, facendo un doppio campionato poi (futsal e calcio a 11, n.d.c.) è impossibile che il ritmo sia quello della prima parte. Ma è assolutamente giusto fare i complimenti alla nostra avversaria che si è preparata molto bene: l’Infinity è in cerca di un posto nei playoff e ha offerto un’ottima prestazione”.

moresco

Il terzo posto rimane comunque saldo, così come la zona playoff. Ecco perché le rossoblu sono già pronte a voltare pagina, concentrandosi esclusivamente sul prossimo impegno casalingo contro la Polisportiva 1980.
“Testa a sabato. Sarà un’altra partita molto difficile, ma stiamo lavorando bene e giocheremo per vincere dando il massimo, cosa che proveremo a fare fino alla fine del campionato per rimanere nella parte alta della classifica”. Coefficiente di difficoltà particolarmente elevato nel rush finale, ma nulla che Moresco non sia pronta ad affrontare.
“Anche se Mediterranea e Pero, solo per citare le prossime due sul calendario, sono squadre molto ben preparate, le gare si giocano sempre 5 contro 5: non c’è avversaria che non si possa battere, a patto – però – che ci sia la giusta aggressività, solo così potremo farcela”.

To Top