Serie B

Med e Sassari ok, pari tra Roma e Littoriana. Cinquina Altamura, CMB senza freni

Sassari

Altra giornata ricca di gol e spettacolo la quindicesima della Serie B femminile.
Nel girone A, dominato dal fattore campo, le prime tre della classe vincono in scioltezza: la Mediterranea si conferma battendo 5-1 l’Infinity Futsal Academy, 6-1 per il Pero contro il Villaguardia e 7-1 dell’Athena Sassari sull’Hurricane con super Gruada (autrice di 5 reti). Tre puntoni per la Virtus Romagna che cala il tris con la Jasna e raggiunge la zona playoff a quota 21 punti. A causa di un infortunio nella fila delle piemontesi, la gara tra L84 e Bagnolo è stata sospesa dopo pochi minuti.

Nel girone B, primo pareggio stagionale per la Roma (0-0 con la Littoriana), ma il Perugia non sfrutta l’occasione per accorciare e cade in casa contro la Virtus Ciampino (2-3). Nuova Comauto Pistoia sul gradino più basso del podio dopo il 4-2 imposto al Prato, poker da urlo anche per la Vis Fondi che piega lo Shardana (4-1) e abbandona la zona “rossa” della classifica. L’Eventi Futsal la spunta di misura nello scontro diretto col Real Gryphus (4-3), solo un pari – infine – tra l’Arzachena e il fanalino di coda CUS Pisa.

Nel girone C, la Soccer Altamura cancella la mancata qualificazione in Coppa Italia con una cinquina al Chieti, bene anche Virtus Cap San Michele (2-1 nel derby con la Nox Molfetta) e Futsal Prandone, che si aggiudica con il risultato di 4-0 lo scontro diretto col Grottaglie e sale in quarta piazza. Il Levante Caprarica risale in sesta grazie alla manita imposta al Centrostorico Montesilvano (5-2), ma il Pucetta supera 9-3 il Città di Taranto e insegue a -1.

Anche nel girone D, come in quello A, vincono tutte le prime tre della classe: la CMB Futsal team è l’unica a fare punti tra le mura amiche con un roboante 11-0 ai danni dell’Academy Canicattì, pokerissimo esterno per la PSB Irpinia (5-0 al Team Scaletta) e settebello della Woman Napoli nel derby in casa Salernitana. Chiude il turno il doppio 3-1 di Meta Catania e Reggio Sporting Club, che piegano rispettivamente Libertas Cerreto e Castellammare.

To Top