Serie B

Infinity, Maeva Giacomazzi al di là del risultato: “L’atteggiamento c’è”

Maeva Giacomazzi

La striscia di risultati positivi si interrompe, le buone prestazioni in campionato no. Insomma, la sconfitta dell’Infinity Futsal Academy in casa della Med non è di quelle che si giudicano dalla copertina: l’analisi è più complessa e a farla è l’esperta Maeva Giacomazzi, biancazzurra sin dai tempi del regionale.
“Sapevamo che la trasferta non sarebbe stata semplice e la sveglia puntata molto presto non ha aiutato di sicuro. Avevamo preparato la partita con lo spirito giusto in settimana, pronte ad una Mediterranea molto agguerrita, e infatti ci siamo approcciate molto bene dal punto di vista mentale e fisico. Ammetto che, nonostante il risultato, sono molto contenta della mia squadra: non abbiamo mai mollato e ognuna ha dato il suo meglio. Era importante per noi continuare a far bene dopo questo susseguirsi di vittoria ed è stato così anche al cospetto della capolista”.

Subito un’altra sarda, stavolta però dalla parte Nord dell’isola: l’Athena Sassari terza in classifica, ma inchiodata sull’1-1 all’andata.
“Me la ricordo bene perché si tratta di una squadra molto fisica e tatticamente molto ben strutturata. Ci sono delle giocatrici di grande spessore e lo stanno dimostrando, basti vedere la classifica. Noi stiamo preparando come ogni settimana la nostra prossima partita, lavorando al meglio. Siamo sicuramente due squadre molto diverse, ma l’obiettivo è quello di giocarci al meglio anche questa partita: alla fine, come sempre in questo sport, ogni gara è a sé e guarderemo il tabellone solo quando sarà suonata la sirena”.
Il miglior consiglio che l’Infinity possa darsi mentre entra in una fase delicatissima della regular season.
“Il calendario parla molto chiaro e dice che sarà un periodo a dir poco impegnativo, ma in questi mesi abbiamo sicuramente imparato molto. La squadra sta rispondendo molto bene e lo sta dimostrando partita dopo partita: quello che più conta ora è affrontare pian piano tutto, pensando solo a migliorarsi e divertirsi”. Verbi che, sommati, potrebbe portare molto in alto.
“A differenza del girone di andata in cui abbiamo perso dei punti importanti, ora è tutto nelle nostre mani – chiude Maeva riferendosi ai playoff -. L’anno scorso li abbiamo mancati davvero per poco e un po’ di amaro in bocca rimane, ma stavolta sono sicura che facendo del nostro meglio potremo toglierci parecchie soddisfazioni”.

Foto: Carlo Silvestri

To Top