Serie B

Jessica Marques, obiettivo Coppa con l’Athena Sassari: “Concentrazione”

Jessica Marques

Stop al campionato, via alla Coppa. L’Athena Sassari si avvicina alla sfida esterna col Pero e lo fa attraverso le parole della bomber brasiliana Jessica Marques, tornata in estate a disposizione del presidente Ardito.
“Non sarà una partita semplice. Conosciamo le avversarie avendole affrontate in campionato in un campo particolare, di cui loro risultano essere completamente padrone, ma ci stiamo allenando al meglio questa settimana, con una mentalità differente rispetto alla scorsa. Ogni partita è a sé, ripensare agli errori commessi non porta a nulla: l’obiettivo è correggerli sul campo, non dare nulla per scontato e giocare la nostra partita. Parola d’ordine? Concentrazione e determinazione, come detto sarà una partita difficile, ma comunque alla nostra portata”.

Intanto, la regular season procede in maniera quasi perfetta tanto per l’Athena Sassari che per il talento brasiliano: per lei già 19 reti in 13 giornate e a seguirla c’è la sua compagna di squadra, di reparto, nonché connazionale Dayane Da Rocha. In pratica, due giocatrici con il gol come marchio di fabbrica, con un rapporto speciale tara loro.
“Io e Daya non avevamo mai giocato insieme prima di adesso, ma comunque la conoscevo come giocatrice e come avversaria. Tra noi non c’è competizione, penso sia un’ottima giocatrice e un’ottima persona. Entrambe lavoriamo per il bene della squadra e non per la fama personale: credo fortemente nelle sue capacità ed è un elemento importante per il gruppo”.

Come arriva il Sassari in casa Pero? Con un pareggio nel derby contro lo Jasnagora e un 8-5 in casa contro il Bagnolo.
“Gare sicuramente molto diverse tra loro: contro lo Jasna c’è rammarico perché non abbiamo gestito il match alla perfezione e abbiamo peccato di superficialità. Contro il Bagnolo abbiamo fatto quello che potevamo in base alle condizioni fisiche di ognuna. In ogni caso, si tratta di un buon cammino e sono felicissima di essere ritornata qui, pur avendo trovato un gruppo completamente nuovo. Ci siamo conosciute e continuiamo a conoscerci, allenandoci e giocando insieme quotidianamente. Credo e sono convinta che ognuna di noi possa dare tanto a me e alla squadra”.

E mentre il futuro è tutto da scrivere, il passato conserva perle indelebili come il suo gol in rovesciata al Torneo delle Regioni che i tifosi rossoblu si augurano di rivedere presto dal vivo.
“In un campionato di calcio a 5 sicuramente non è un gol semplicissimo da fare. Ne ho fatto uno simile nel campionato di eccellenza di calcio a 11, nel palazzetto quest’anno mi manca ancora, ma – sorride Jessica – quando ci sarà l’opportunità, ci proverò sicuramente”.

To Top