Serie A

Diana Santos: “Bitonto in fuga? Sì, ma nessun dorma. Jozi il mio idolo da bambina”

Diana Santos

Un gol da primo posto nella classifica dei tre più belli della settimana della Divisione Calcio a 5. Diana Santos ha contribuito così alla vittoria contro l’Audace Verona nella giornata in cui il suo Bitonto ha piazzato una fuga importante: + 5 sulla diretta inseguitrice TikiTaka e + 8 sullo Stilcasa Costruzioni Falconara. Un divario importante alla vigilia della quattordicesima giornata, eppure la brasiliana non abbassa la guardia.
“Nonostante tutto, penso che quest’anno sia un campionato ancora più equilibrato e quello che può sembrare un buon vantaggio diventa praticamente nulla con un paio di partite sottotono. Tutti vogliono fare punti e assicurarsi una posizione privilegiata in classifica, per ora teniamo un buon passo ma dobbiamo continuare. Il ko del TikiTaka? Mi dispiace che Vanin si sia fatta male e spero che non sia nulla di grave, sarebbe un’assenza molto importante per loro. Ma ripeto, massima concentrazione perché il gap potrebbe assottigliarsi in un attimo e nessuno di noi vuole vanificare quanto di buono fatto fino ad oggi”.

E intanto, mentre il Bitonto si prepara all’anticipo col Foligno, il neo-acquisto Jozi Oliveira trascorre i suoi primi giorni in neroverde.
“Ho giocato con lei da piccola (U17/19), insieme a Lù, alla Kindermann e lei è sempre stata il mio idolo: non solo era il portiere più importante della squadra, ma era anche un simbolo della Nazionale. Oggi sono contenta di averla con noi, continua ad essere una figura di riferimento che ha vinto tantissimo e penso che questa in Italia – proprio qui con la società del Bitonto – sarà un’ulteriore esperienza che l’arricchirà: penso che da noi si troverà bene e anche i tifosi non vedono l’ora di vederla in campo. Siamo sicuramente tristi per la partenza di Bianca, ma se lei ora sta bene questa è la cosa più importante e le faccio l’in bocca al lupo per il suo ritorno allo Stein”.

Sotto quindi col campionato e con un anticipo da conquistare, mentre il derby d’Abruzzo potrebbe dare alle neroverdi l’opportunità di allungare ancora.
“L’Atletico Foligno è una squadra che non molla mai, ma siamo pronte alle difficoltà che potrebbero esserci. La loro classifica richiede punti, per cui sarà determinante entrare in campo con la giusta testa e il giusto approccio. Non solo domani, ma anche nel prossimo turno col Falconara”.

To Top