Serie A

Ambizione Oselame: “Raggiungere la Coppa ed essere un top portiere della Serie A”

Oselame

Non c’è due senza tre e la quarta vien da sè, dice il proverbio. Se sarà così o no, per la Femminile Molfetta, lo scopriremo solo al termine del quarto turno di campionato contro il Pescara.
Per il momento, le ragazze di mister Iessi crescono in condizione e consapevolezza, costruendo morale sulla base delle prestazioni inanellate in questo inizio di campionato.
“Siamo ripartite bene dopo le ultime due gare della passata stagione – esordisce Gabriela Oselame, estremo difensore biancorosso – inoltre, giocare in casa e vincere la prima partita ci ha aiutato molto. E’ stata la spinta giusta per darci il via nel modo migliore”.

18 gol realizzati e solo 4 subiti fanno del Molfetta la seconda forza del campionato fino a questo punto, a punteggio pieno, dietro solo al Bitonto campione d’Italia, e solo per differenza reti. Merito anche della sicurezza tra i pali della compagine pugliese. “Sono tornata dal Brasile, dalle vacanze, molto bene. Ho avuto modo di lavorare tantissimo sulla mia condizione fisica, per farmi trovare pronta e al top della forma ad inizio campionato. L’obiettivo – non si nasconde la numero 1 – è raggiungere la qualificazione in Coppa Italia e arrivare quanto più lontano possibile in campionato”. Anche a livello personale, sono alti gli obiettivi della verdeoro.

oselame

Molfetta

“Ho lavorato e sto lavorando per essere tra i tre migliori portieri della Serie A. Sono arrivata a Molfetta lo scorso anno, avevo bisogno di ambientarmi. Sono tornata conoscendo il mio valore e dimostrandolo a tutto il gruppo Molfetta”. La lotta è ardua e la compagnia di fuoriclasse tra i pali nutrita, ma la determinazione sarà il traino di Gabriela Oselame che punta, anche, a trarre ogni beneficio dal gruppo squadra. “Siamo state fortunate – spiega – nel creare fin da subito un bellissimo gruppo. Ciò vuol dire che la comunicazione in partita con le mie compagne di squadra è ottimale. Fattore a mio avviso determinante per la sintonia necessaria ad affrontare un campionato di primo livello come questo”.

Cercheranno quindi la quarta vittoria consecutiva le ragazze del Femminile Molfetta, contro un avversario che di certo alza l’asticella e si pone come prima verifica intermedia del percorso. “Sarà la prova del nove per noi e per le nostre ambizioni. Le nostre avversarie hanno perso il derby domenica quindi saranno sicuramente agguerrite e vorranno mettere in difficoltà il nostro gioco. Noi daremo il massimo, come sempre, per portare a casa il risultato migliore”.

Foto Claudia Di Corato

To Top