Tre Campus targati “Be Brave” per continuare a piantare i semini del futsal, anche ora che il pallone a rimbalzo controllato è a riposo dalle gare ufficiali. Per il suo quinto anno di attività, il progetto sportivo ideato da Arianna Pomposelli è tornato a promuovere la disciplina tra le giovani atlete della penisola con una formula più breve, ma sicuramente intensa.
Dopo la due giorni in Lombardia (11-12 giugno), presso il quartier generale del Be Brave, il tour è infatti proseguito in collaborazione col San Giovanni Calcio a 5 e si chiuderà il prossimo 8 luglio a Fondi con l’evento ospitato dalla Futsal Basic Academy.
POMPOSELLI – “Per il secondo anno consecutivo, ho vissuto un’esperienza bellissima in Valdarno, in un ambiente familiare che mi ricorda il futsal com’era una volta. Non è facile trovare contesti del genere e per questo ringrazio il presidente Mirco Bossini e la responsabile Noemi Cavuti che, ancora una volta, hanno creduto nei valori di questa iniziativa: ho trovato le ragazze molto cresciute rispetto ad un anno fa, ma è stato bello anche confrontarmi con tutto il settore giovanile maschile. È stato un incontro che mi ha lasciato tantissimo e spero, a mia volta, di aver lasciato loro qualcosa”.
FONDI – Ed ora la terza ed ultima tappa, a Fondi, in collaborazione con la FBA.
“Anche in questo caso, si prevede la presenza di circa 40 ragazze che – dopo una prima parte didattica (previste lezioni per gruppi Under 10, 13, 15 e 17) – saranno impegnate in un torneo che andrà avanti per tutto il pomeriggio e vedrà la partecipazione di tante atlete provenienti dai campionati laziali”.
Proprio questa la particolarità dell’incontro di Fondi: le iscrizioni sono aperte a tutti, singoli o intere squadre. Per prenotare il tuo posto o per avere ulteriori informazioni, è possibile contattare i numeri presenti sulla locandina. Il sito di riferimento è https://www.bebraveacademy.it/https://www.bebraveacademy.it/
Foto: Federica Arca