La Soccer Altamura conferma Alessia Maffei.
Per la calcettista barese il giusto premio ad un’ottima stagione
Seconda conferma in casa Soccer Altamura che nei giorni scorsi, dopo una breve trattativa, ha chiuso l’accordo con Alessia Maffei che, quindi, per il secondo anno consecutivo, vestirà i colori biancorossi della squadra murgiana.
La venticinquenne laterale barese, dopo una prima pare di carriera dedicata al calcio, all’inizio della scorsa stagione ha deciso di provare con il calcio a 5, accettando la corte di Dinardo & Co. Dopo una prima parte di campionato di ambientamento, la calcettista murgiana si è ritagliata sempre più spazio, entrando con costanza nelle rotazioni di mister Tassielli. Dopo la fine del campionato è arrivata l’esperienza nella seconda squadra della quale è uno dei fulcri.
Anche lei ci ha parlato di quanto la scorsa stagione sia stata positiva: “Penso che la chiave vincente della scorsa stagione sia stata il gruppo, siamo cresciute allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, non solo fisicamente e tatticamente, ma anche come spogliatoio. Non abbiamo mai smesso di lottare anche quando ci sono state delle difficoltà, abbiamo affrontato tutto con il sorriso e senza perdere la voglia e la grinta che ci hanno contraddistinto”. Poi, per quanto riguarda la nuova stagione ha aggiunto: “Sono felice di far parte ancora di questa grande famiglia. L’anno prossimo l’asticella è molto alta ma a noi le sfide piacciono: siamo pronte a centrare tutti gli obiettivi e, perché, no a fare anche qualcosa in più. Ripagheremo tutti i sacrifici che la società sta facendo. Come obiettivo personale vorrei alzare il minutaggio”.
Quella di Alessia Maffei è solo la seconda di una lunga, almeno si spera, serie di conferme mentre per i nuovi arrivi bisognerà attendere il mese di luglio. Stay tuned!
Ufficio stampa