Serie C

Coppa Veneto, anche il Boca Junior si qualifica per la Final Four

Boca Junior

La Coppa Italia di serie C Veneta ha emesso un altro verdetto: dopo il Ponte San Nicolò, qualificata alla Final Four anche il Boca Junior. L’ultimo turno in programma tra una settimana consegnerà le altre due “chiavi” per la competizione in programma nei giorni dell’Epifania.

La settimana è iniziata con il derby vicentino di recupero tra Città di Thiene e Real Grisignano, vinto 6-3 dal Thiene con le reti di Beatrice Primolan, Ilaria Foddai, Rebecca Bergozza e doppio Silvia Carollo e un’autorete avversaria per le rossonere, doppio Lisa Semolini e Giulia Franceschetti per le blaugrana.
L’ultimo turno disputato ha visto in campo per prime le squadre del girone B. A Quarto d’Altino, l’Amnia Serenissima perde di misura (2-3) con il Ponte San Nicolò: Francesca Romio, Teresa Giacometti e Corinne Casati per le padovane, Adriana Chiaradia e Jessica Quagliotto per le veneziane. A Chioggia: Yeswork Valli contro Molinella termina 2-7. Le reti clodensi sono opera di Valentina Barbierato e Silvia Duse. I gol bolognesi siglati in fotocopia da Simona Testoni e Roberta Pirani, ed in triplice copia da Lidia Porfiri. Nel girone A, dopo lo stop infrasettimanale, torna alla vittoria il Real Grisignano che vince di misura sul Cus Padova: 3-2 con le reti di Martina Bano e la doppietta di Francesca Basso per le realine, Federica Santi e Silvia Cerato per le cussine. Il Boca Junior batte 4-1 il Citta’ di Thiene. Gol veronesi di Ketty Dal Toè (doppietta), Silvia Bompan e Stefania Figliolia. La rete delle vicentine è opera di Sara dalla Libera.

Enrico Guidotti
Foto: US Boca Junior

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top