Serie C

Fossi a La 10, consigli per la finale: “Puntiamo sul gioco di squadra”

Fossi

Pochi minuti di gioco e poi il forfait dell’Atletico Viareggio. Anche se senza un reale duello, La 10 Futsal Femminile Livorno ha avuto accesso alla finalissima di Coppa Toscana e ora dovrà dimostrare tutto il proprio valore nel testa a testa con il Prato, arrivata all’ultimo atto dopo il 5-0 imposto al Futsal Scandicci.
“Pensavamo di poter provare qualcosa in vista di un eventuale passaggio di turno – ci confida Alessandra Fossi – ma non è stato così, a causa delle numerose defezioni avversarie nonostante avessimo accettato di posticipare la gara. Ora non resta che allenarsi al massimo per essere pronte all’appuntamento di domenica: ad oggi stiamo tutte bene e speriamo di arrivare al completo al PalaEstraForum”.
Questa la location designata per il grande evento che assegnerà la coccarda toscana. Tra il trofeo e le giallonere, però, c’è una formazione che non lascerà nulla al caso.
“Abbiamo già giocato in campionato contro il Prato, per cui so che incontreremo una rivale organizzata, con giocatrici con esperienza nazionale e che sanno bene cosa sia il calcio a 5. Come tutte le finali, sarà una partita combattuta ed equilibrata, che potremo portare dalla nostra in un solo modo: giocando di squadra e non facendoci prendere dall’ansia”.
Dopo i playoff con la Futsal Florentia, per Fossi – che da novembre è tornata a disposizione di mister Vannini dopo l’operazione al crociato – arriva anche una finale regionale.
“Avrei preferito raggiungerla avendo alle spalle continuità in campionato: il ginocchio sta bene, ma a livello psicologico, sarebbe stato meglio giocare per acquisire sicurezza. In allenamento è diverso, è un po’ una zona di comfort in cui le compagne evitano determinati contrasti che nelle gare ufficiali non mancheranno. Non è stato possibile entrare bene in “clima partita”, ma – come detto prima – conta la forza di tutta la squadra. Cosa spero per il 30 sera? Di poter scattare una bella foto con la Coppa in mano”, sorride in chiusura Fossi.

Ufficio Stampa

 

 

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top