Giovanili

Campionato U19, il riepilogo: oggi Falconara-Florida, la DIRETTA

Coppa Italia, Falconara

Campionato Under 19 caratterizzato da una settima giornata in cui – nel girone A – domina nettamente il fattore campo. La capolista Bergamo squadra B si impone tra le mura amiche contro l’Aosta B con un pokerissimo di Ghilardi e le reti di Bonacina e Parigi (per le ospiti doppio Pierucci, Vittori e Cerri), mentre la formazione A cade in casa in casa dell’Aosta A (2-0 deciso dai gol di Gorraz e Vallet), ma chiude comunque al primo posto così come la sua “gemella”. I sigilli di Valdemi (tripletta), Lorusso (bis), Bendotti, Tresca, Alunni Bravi e Testa annullano la bella cinquina di Del Nero per il 9-5 con il quale il Cus Milano piega la Solarity, 6-1 per la Top Five sul Real Thiene grazie al tris di Pastori, alla doppietta di Bruni e al gol di Fabrizio.

Nel girone B, mentre si attende una data di rinvio per il match tra Nordovest ed FB5 (squadra in quarantena) e mentre, il Giudice Sportivo dovrà esprimersi in merito alla mancata presentazione del 15 maggio da parte dell’Atletico Tirrena in casa del Perugia, si svolgerà regolarmente alle 16,00 la gara tra Falconara e Florida: DIRETTA SU ANY GIVEN SUNDAY.

SITUAZIONE FINNAL EIGHT Se nel girone A è tutto già definito (Accademia Bergamo A e B, Aosta e Real Thiene già qualificata), nel girone B c’è ancora un posto da definire. L’aritmetica ancora dà speranza alle marchigiane per la corsa per la quarta piazza, ora occupata dall’FB5: le capitoline a loro volta, ferme ai box causa Covid-19, devono recuperare le sfide con il Florida e con la Nordovest, rispetto alla quale hanno due lunghezze di vantaggio.

Settima giornata – Girone A
ACCADEMIA BERGAMO B-AOSTA B 7 – 4
AOSTA A-ACCADEMIA BERGAMO A 2 – 0
CUS MILANO-SOLARITY 9 – 5
TOP FIVE-REAL THIENE 6 – 1

Settima giornata – Girone B
FALCONARA-FLORIDA (17 maggio) diretta su Any Given Sunday
PERUGIA-ATLETICO TIRRENA (non disputata per mancata presentazione dell’Atletico Tirrena)
NORDOVEST-FB5 (17 maggio-rinviata)

CLASSIFICA GIRONE A: Bergamo squadra A e Bergamo squadra B 18, Aosta A 13, Real Thiene 12, Top Five 10, Cus Milano 9, Solarity 1 e Aosta B 1

CLASSIFICA GIRONE B: Lazio 16, Perugia 10, Florida 9, FB5 6, Nordovest 4, Falconara 1, Altetico Tirrena 0
* in grassetto le squadre già qualificate

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top