Final Eight

Final Eight, la Lazio parte in quinta: eliminato il Pelletterie

lazio

La Lazio di mister Chilelli rispetta il pronostico ed esordisce in Coppa Italia con una netta cinquina ai danni del Pelletterie (5-1). All’RDS Stadium di Rimini apre Vanessa con una doppietta, poi Grieco, Beita e Taninha. Per le toscane, che sin dal 16° sono costrette a fare a meno di Presto (doppio giallo), è Duco a siglare il gol della bandiera per il provvisorio 2-1.
Domenica le semifinali: le biancocelesti se la vedranno contro una tra Statte e Capena.

CRONACA La Lazio parte con Mascia, Beita, Taninha, D’Angelo, Vanessa. Risponde il Pelletterie con Pucci, Maione, Presto, Duco, Maite. Il primo quarto si apre con l’applicazione della legge universale del calcio in tutte le sue forme: gol mangiato, gol subito. Se, infatti, Mascia chiude bene a tu per tu con Mascia nella prima occasione del match, nell’azione successiva è Vanessa a siglare il primo gol delle sue (e di tutta la competizione) con una puntata che si spegne sul palo opposto. Passano 4′ (nel mezzo due tentativi con Taninha e Grieco) ed è di nuovo Vanessa a colpire Pucci dalla distanza e sembra quanto mai opportuno il time put chiamato subito dopo da Quattrini. Le toscane rischiano ancora due volte sulla numero 77, ma al 10′ la riaprono: rimessa laterale di Maite e rete di Duco che prende posizione su Balardin e poi va a ribadire a rete la prima conclusione finita sul palo. Palo senza tap in al 13′ per l’argentina che va vicino al pari su contropiede e di nuovo la legge colpisce perché sul rovesciamento di fronte la solita Vanessa mette un assist al bacio per Grieco che deve solo spingerla dentro: 3-1. Finisce sulla traversa il destro dalla fascia di Taninha e finisce anticipatamente la finale Presto che al 16° rimedia il secondo giallo per un fallo su Vanessa. Danno, ma niente beffa sul conseguente tiro libero di Vanessa che ispira comunque l’assist per Beita mentre la Lazio è in superiorità numerica: 4-1 con contributo di Mascia che dice no a Gomez.
Il triplo vantaggio non deconcentra la Lazio che rientra creando altre 4 occasioni da gol ben sventate da Pucci, mentre il Pelletterie si rivede al 7° con Vicchiarello: parata di Mascia. Alla metà esatta della ripresa mossa di Quattrini che inserisce Brandolini come portiere di movimento, ma è la squadra biancoceleste ad allungare con Taninha che supera Pucci da poco rientrata tra i pali. Brandolini ci riprova ma non riesce a correggere col piatto da distanza ravvicinata e Diodato deve salvare quasi sulla linea il destro di Barca destinato a rete. A parte un altro tentativo di Vicchiarello e il palo esterno di Pinhiero, succede poco altro fino alla sirena che sancisce la vittoria delle biancolesti: 5-1 e testa alla semifinale. Per il Pelletterie, invece, riparte la missione salvezza nei playout.

LAZIO-PELLETTERIE 5-1 (p.t. 4-1) 
LAZIO: Mascia, Beita, Taninha, D’Angelo, Vanessa, Siclari, Barca, Fernandes Balardin, Buzignani, Pinheiro, Grieco, Tirelli. All. Chilelli
PELLETTERIE: Pucci, Maione, Presto, Duco, Maite, Pasos, Biagiotti, Brandolini, Diodato, Vicchiarello, Gomez, Giovannini. All. Quattrini
MARCATRICI: p.t. 2’21” Vanessa (L), 4’36” Vanessa (L), 9’51” Duco (P), 12’33” Grieco (L), 18’01” Beita (L); s.t. 10’53” Taninha (L)
AMMONITE: Presto (P), Beita (L), Vicchiarello (P), Diodato (P)
ESPULSE: al 15’58” del p.t. Presto (P) per somma di ammonizioni,  al 17’34” del s.t. allontanato il tecnico Quattrini (P)
NOTE: al 15’59” del p.t. Vanessa (L) fallisce un tiro libero
ARBITRI: Natalia Bernardino (Terni), Valentina Zavanelli (Parma) CRONO: Francesco Cocco (Parma)

FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE A FEMMINILE
QUARTI DI FINALE – VENERDÌ 23 APRILE **
1) LAZIO-PELLETTERIE 5-1
2) ITALCAVE REAL STATTE-CITTÀ DI CAPENA ore 17.30
4) MONTESILVANO-BISCEGLIE ore 20

SEMIFINALI – DOMENICA 25 APRILE **
X) LAZIO-VINCENTE 2 ore 12
Y) CITTÀ DI FALCONARA***-VINCENTE 4 ore 14.30

FINALE – LUNEDÌ 26 APRILE *
VINCENTE X-VINCENTE Y ore 18.15

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top