Serie A

D’Angelo fissa l’obiettivo: “2 vittorie prima della post season”

Denise D'Angelo

Venerdì 26 in trasferta col Futsal Femminile Cagliari e domenica 11 aprile, sempre in esterna, contro il Città di Capena: queste le ultime due fatiche della regular season di una Lazio ferma ormai dal 4 marzo scorso, data dell’anticipo perso contro la Kick Off.
“Dopo aver fatto un percorso più o meno lineare all’inizio, ora i tempi di riposo si sono dilatati in attesa dei recuperi che completeranno il girone di ritorno – commenta Denise D’Angelo -. Da una parte è penalizzante, dall’altra permette di lavorare in modo più approfondito e di recuperare quelle energie mentali necessarie in questo periodo: oltre che due gare da vincere, le prossime saranno per noi test importanti in vista di Coppa Italia e play off Scudetto. Una sorta di mini-preparazione per arrivare pronte”.
Ma nessuno, in casa biancoceleste, dà per scontati i 6 punti.
“Affrontare a fine stagione una squadra che ha bisogno di salvarsi non è mai semplice, perché spesso ha motivazioni più forti delle tue. Non mi aspetto una gara come quell’dell’andata, ma siamo forti e vogliamo dimostrarlo senza se e senza ma”.

Stesso obiettivo col Capena, anche se per me D’Angelo sarà un derby particolare data la presenza – dall’altra parte – delle ex compagne Agnello e Benvenuto.
“Dal Real L’Acquedotto al loro ultimo anno con la Lazio, abbiamo condiviso una marea di ricordi bellissimi: mi viene in mente la prima Coppa Lazio vinta, la vittoria per 3-0 in casa della Ternana di Patri e Jessiquinha, oppure la prima finale di Coppa Italia conquistata: Lazio-Isolotto. Di recente Facebook mi ha proposto tanti video ricordo di quei giorni a Pescara ed è stato tutto indimenticabile. Sara e Serena sono due delle persone cui tengo di più in assoluto, ma il rispetto dell’amicizia è anche questo: dare il 100% in campo e scendere in campo con la stessa voglia che metteremo contro il Cagliari, prima di tuffarci nella post-season”.
Quinto posto per la Lazio, con il Bisceglie a -3.
“Tanto del nostro piazzamento attuale è dipeso dal momento in cui abbiamo affrontato determinate squadre. Molti degli scontri diretti sono arrivati quando non eravamo al meglio, Kick Off compreso, ma ci metto dentro anche il ko col Granzette in cui abbiamo perso punti che in una classifica così corta diventano importanti. Nell’anno del Covid ci sono tanti fattori condizionanti e non è colpa di nessuno, se non della situazione. Ma fortunatamente dall’11 aprile si rimetterà tutto in discussione con Final Eight e play off, e lì cercheremo di far valere la vera forza della Lazio che è sempre stata nell’unione di intenti e nel cuore: con il roster che abbiamo, se riusciremo a ritrovarli entrambi, sono certa che potremo arrivare in fondo a tutte le competizioni. Alla fine – chiude D’Angelo – sarà sempre il campo a parlare, ma so che potenzialmente abbiamo tutte le carte in regola per vincere”.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top