Futsal

Il Bisceglie mostra i muscoli: Ribeirete-Tres Villa, 7-1 al Pelletterie

Bisceglie

Dopo il blitz di Gorgonzola, il Bisceglie fa la voce grossa anche nell’anticipo del PalaDolmen: roboante 7-1 al Pelletterie, un risultato costruito con grande padronanza che permette alle nerozzurre di Ventura l’aggancio momentaneo alla Lazio nella classifica generale.

Partenza migliore non potrebbe esserci per la formazione di Ventura, grazie a due gol realizzati nei primi 3′ sull’asse Giuliano-Tres Villa. Quando arriva anche il tris ad opera di Matijevic (e siamo solo al 5′), Quattrini corre ai ripari e chiama il primo time out del match: le toscane sistemano effettivamente qualcosa in difesa, ma non riescono ad evitare il poker che arriva dalla distanza con una sassata di Pati Ribeirete. Nel finale di primo tempo, fiammata rosanero: Presto centra la traversa e Pia Gomez di testa segna il 4-1 sulla ribattuta, mentre la panchina biscegliese si lamenta per un possibile fallo su Giuliano all’inizio dell’azione. Più equilibrata la ripresa, in cui comunque è ancora la squadra di casa ad allungare con l’autorete di Pasos propiziata dal contropiede di Matijevic. Annese e Nicoletti si divorano la sesta rete, mira imprecisa anche per Maione e Brandolini, a dare spettacolo ci pensa allora Tres Villa con un destro da applausi che si spegne sotto l’incrocio più lontano. Il Pelletterie riparte con Pasos come portiere di movimento, ma nei restanti 7′ la situazione si complica ulteriormente con l’espulsione di Pia Gomez (doppio giallo per lei): in superiorità numerica è un gioco da ragazzi, per Ribeirete, calare il settebello. Molto più difficile, invece, il salvataggio sulla linea della numero 11 dopo la battuta a botta sicura di Maione: Pati c’è e alza ancora di più il suo voto in pagella.

BISCEGLIE FEMMINILE-PELLETTERIE 7-1 (p.t. 4-1)
BISCEGLIE FEMMINILE: Oselame, Nicoletti, Tres Villa, Marino, Giuliano, Loconsole, Annese, Ion, Matijevic, Ribeirete, Soldano, Porcelli. All. Ventura
PELLETTERIE: Giovannini, Presto, Maione, Pia Gomez, Duco, Pucci, Pasos, Biagiotti, Brandolini, Vicchiarello, Fossi. All. Quattrini
MARCATRICI: 1’10” p.t. Giuliano (B), 3’11” Tres Villa (B), 13’39” Ribeirete (B), 16’49” Pia Gomez (P); 6’33” s.t. aut. Pasos (B), 12’48” Tres Villa (B), 16’44” Ribeirete (B)
AMMONITE: Giuliano (B), Pia Gomez (P), Presto (P)
ESPULSE: Pia Gomez (P)
ARBITRI: Fabio Capaldi (Isernia), Giuseppe Costrino (Termoli) CRONO: Luca Vincenzo Caracozzi (Foggia)

 

CLASSIFICA: Montesilvano 15*, Città di Falconara 14*, Italcave Real Statte 12*, Lazio e Bisceglie 9, Kick Off 6*, Città di Capena 6***, Futsal Femminile Cagliari 3**, Granzette 3, Pelletterie 0*.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top