Serie A

Eliane Dalla Villa chiude la sua carriera nel futsal: “22 anni meravigliosi”

dalla villa

Sarà un anno sportivo davvero strano, quello che sta per partire. Dopo tante partenze illustri, infatti, ecco che la Serie A dovrà fare a meno in via definitiva di un’altra fuoriclasse: Eliane Dalla Villa si ferma e appende gli scarpini al chiodo. L’annuncio è arrivato su Facebook e ha avuto già centinaia di reaction:  “La vita mi ha insegnato che esiste un tempo per tutto. Questo è il momento di rendere pubblica la mia conclusione con il calcio a 5”.

Inizia così il lungo post di saluti, in cui l’apprezzatissima giocatrice ripercorre le tappe più importanti della sua carriera, senza naturalmente dimenticare l’esperienza in Nazionale.

“Sono trascorsi velocemente e intensamente 22 anni lavorativi, di cui 12 in Europa e non smetterò mai di ringraziare Dio per avermi permesso di amare e seguire questo sport meraviglioso. Vorrei dedicare alcune parole alle squadre che mi hanno dato l’onore di indossare la loro maglia. Il tutto inizia a Cascavel, dopo c’è Foz do Iguaçú fino ad arrivare a Londrina per poi prendere il volo per l’Europa. I primi 3 anni in Europa li ho trascorsi in Spagna mentre gli altri 9 li ho vissuti intensamente in Italia, il posto dove ho passato più tempo giocando in serie A. Il mio esordio italiano è stato nel Caffè Portos per poi approdare nel Real Statte dello storico Tony Marzella; dopodiché ho avuto l’onore di far parte del Montesilvano guidato dalla incalzante perfezionista Francesca Salvatore; di seguito ho fatto parte del Breganze guidato dal tenero Raffaele Merlo fino ad arrivare alla Città del Falconara guidata dal battagliero Marco Bramucci ,concludendo quest’ultimo anno con il mio ritorno a “casa” Real Statte. Ho avuto il piacere, l’onore e la soddisfazione di realizzare il grande sogno di essere guidata dal miglior mister che abbia potuto avere: Roberto Menichelli; il ricordo della Nazionale mi fa venire ancora i brividi e rimarranno indelebili le emozioni che si sono presentate. Un pensiero piacevole va a tutte le giocatrici con cui ho giocato e che porterò sempre con me e un grazie speciale a tutti coloro che hanno contribuito a creare la mia storia. L’unico rammarico è quello di non aver concluso la mia fine come avrei desiderato ma nonostante tutto riconosco in me l’aver dato il massimo sentendomi orgogliosa e soddisfatta. Ancora oggi ricevo tantissimi messaggi da squadre che mi vorrebbero nel loro team ma non è più il momento di continuare come giocatrice…c’è un tempo per tutto”.

Ma per ogni fine, c’è un nuovo inizio.

“Torno in Italia con nuovi progetti e obiettivi, la grande voglia di mettermi in discussione e dimostrare a me stessa quello che valgo; una nuova Eliane Dalla Villa sempre contraddistinta dall’umiltà, dalla dedizione al lavoro e al sacrificio, non dimenticando mai da dove è partita e da dove tutto è iniziato. Grazie di cuore”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top