Calcio

Fase 2, Conte: “Sport professionistici in ripresa dal 18 maggio”

Conte

Per consentire una graduale ripresa delle attività sportive, saranno consentite dal 4 maggio le sessioni di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti riconosciuti di interesse nazionali dal Coni e dalle federazioni, ma solo nel rispetto delle norme di distanziamento sociale, evitando assembramenti. Dunque allenamenti a porte chiuse per le discipline individuali“.
Queste le parole pronunciate dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in merito alle nuove misure che partiranno dal prossimo 4 maggio.
“Per fare attività fisica ci si potrà allontanare dalla propria abitazione, ma rispettando la distanza di almeno due metri dalle altre persone se si tratta di attività sportiva, mentre basterà un metro per l’attività motoria“.
Sulle attività sportive collettive.
“Gli allenamenti delle squadre professionistiche di calcio e altri sport potranno riprendere dal 18 maggio. Sulla ripresa del campionato proseguirà il tavolo col ministro Spadafora nei prossimi giorni, vogliamo che sia possibile ripartire ma tutelando in maniera scrupolosa la salute”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top