Sport

FIFA eClub World Cup 2020 a Milano

La Electronic Arts (EA) e la FIFA hanno oggi sorteggiato i gruppi delle squadre che parteciperanno all’edizione 2020 del FIFA eClub World Cup si terrà a Milano dal 7 al 9 Febbraio.
Per la prima volta la fase finale del più importante torneo per club si terrà in Italia, in precedenza ad ospitare l’evento più importante della stagione di FIFA erano state Londra e Parigi.

Sono servite cinque settimane a scremare i 190 team iscritti e assegnare così i 24 posti disponibili per la fase finale. Il montepremi per questa manifestazione è di oltre 100.000 euro e aggiudicherà anche punti fondamentali per scalare la classifica internazionale e potersi qualificare per l’evento di fine stagione il FIFA eWorld Cup.
Saranno presenti le organizzazioni più importanti nel panorama agonistico degli esport, nomi come FaZe Clan, Mkers, and Fnatic. A loro si aggiungeranno numerose squadre emanazione diretta di importanti club calcistici come il Manchester City Esports, AS Roma e FC Basilea 1893 Esports.
Mancheranno all’appello i due volte campioni e attuali detentori del titolo, il Brøndby Esport; che ha ha fallito la qualificazione alla fase finale per la prima volta nella sua storia.

https://twitter.com/FIFAeWorldCup/status/1219545168077963265

Ma non saranno solo i grandi team ad essere presenti, avremo in carne ed ossa e sul palco anche i migliori giocatori del circuito. Il campione uscente Donovan “Tekkz” Hunt dei Fnatic,  squadra che ha prelevato in prestito Tom Leese degli Hashtag United e a fargli posto è stato Nicolas “Nicolas99FC” Villalba.
Non potrà mancare anche il miglior giocatore di FIFA su Playstation, Diego “Crazy” Campagnani del Team QLASH. Se vi chiedete per Diego si è guadagnato quel soprannome dovete assolutamente guardare il video della finale dello scorso anno. L’italiano avrà la possibilità di difendere il titolo giocando in casa, dovrà però farlo anche contro il già Campione del Mondo del 2017  Spencer “Gorilla” Ealing, che si è da poco accordato con i NEO.

Il FIFA eClub World Cup è un evento unico nel calendario agonistico di FIFA. Ogni squadra manda sue soli giocatori che devono giocare nella stessa squadra nel formato 2vs2, una modalità unica di gioca che non si utilizza in nessun altro evento.

Adrian Rölli, “Head of eFootball” per la FIFA crede molto in questo formato, tanto da considerarlo fondamentale per questo evento. “L’introduzione delle gare a squadre nel formato 2vs2 hanno mostrato chiaramente di riscuotere un grosso successo di pubblico e di essere capaci di portare l’interesse per la scena competitiva ad un nuovo livello. Già lo scorso anno questo formato si è dimostrato un successo e sono sicuro che questo successo si rinnoverà anche in questa edizione”.

Calendario FIFA eClub World Cup 2020
21 Gennaio: FIFA eClub World Cup Final Sorteggio
7 Febbraio: Turno 1 – 3 Fase a Gironi
8 Febbratio: Turno 4 – 5 Fase Gironi, Migliori 16
9 Febbraio: Quarti di Finale, Semifinali e Finali

https://twitter.com/FIFAeWorldCup/status/1219616565097914369

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top