Calcio

Delirio Becali: “Calcio femminile contro natura”

“Se la Uefa obbligherà tutti i club ad avere una squadra femminile, io lascerò il mondo del calcio”. Anche se il calcio rosa agli epic fail è sfortunatamente abituato, questa volta George “Gigi” Becali – patron dello Steaua Bucarest – l’ha sparata davvero grossa.

“Le donne possono praticare altri sport come il basket o la pallamano, ma non sono fatte per giocare a pallone: non hanno il fisico adatto, è una cosa contro natura”, ha aggiunto in un’intervista a Pro TV, conclusa da una delirante appendice.

“Come tutte le persone di questo mondo ho commesso dei peccati nella mia vita, ma – è la stoccata di Becali – non farò mai il volere di Satana contro le forme che Dio ha dato alle donne per attirare l’uomo”.
Come possa un uomo di sport pronunciare parole simili è un mistero sul quale non ci interessa indagare, ma ci uniamo al messaggio diffuso attraverso Facebook dal tecnico del Milan Femminile Carolina Morace.
“La Fifa e la UEFA spingono il calcio femminile, inutile dilungarsi sui benefici dello sport professionistico e dilettante sulla comunità. Ma quando ci si trova di fronte a tale ignoranza, le stesse istituzioni del calcio Mondiale devono prendere seri ed esemplari provvedimenti”. Ben detto.

foto: www.a1.ro

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top