Serie A

L’Italcave Real Statte si prepara alla trasferta contro il Montesilvano

Trasferta a Chieti per l’Italcave Real Statte, si apre un mini ciclo per le rossoblù: infatti Margarito e compagne dovranno affrontare 3 partire in una settimana, di cui 2 trasferte, col Montesilvano e a Roma con la Lazio. In mezzo il match col Lamezia. Inoltre, dopo la maratona a cavallo tra Ottobre e Novembre, l’anticipo al sabato col Cagliari. Definire questo periodo come probante dal punto di vista psico-fisico non è sbagliato, anche se le tarantine continuano a ragionare partita dopo partita. Italcave che farà a meno di Pereira e Marzella: giocatrice e tecnico torneranno a referto a partire dalla gara col Lamezia. Il trainer rossoblù presenta così la partita col Montesilvano. “É un periodo bello quello che abbiamo vissuto in queste giornate di campionato. Siamo una squadra che sta crescendo e deve continuare a farlo al di là dei risultati. Bene l’unità, umiltà e determinazione che abbiamo espresso in questo inizio di stagione. Dobbiamo proseguire su questa strada aggiungendo dei mattoncini che ci permettano di raggiungere i traguardi prefissati. Sappiamo che affrontiamo un Montesilvano di qualità: una squadra che vorrà sicuramente far bella figura davanti al proprio pubblico. Noi andiamo in Abruzzo consapevoli che dobbiamo disputare la nostra partita con quelle caratteristiche già dimostrate nelle scorse gare. Ho visto un gruppo che ha ben lavorato in settimana e sta assimilando alcuni concetti che, spero, a stretto giro, verranno espressi con maggiore costanza. Sappiamo che serve tempo e pazienza, cosa che non manca. Classifica e impegni ravvicinati, ora come ora, non contano: dobbiamo, ripeto, concentrarci partita dopo partita e analizzare in maniera completa cosa gira per il verso giusto e cosa migliorare. In definitiva, scendiamo in campo sereni e le conclusioni si tirano ogni fine match”.

FORMAZIONI

4a GIORNATA SERIE A – CHIETI PALASANTAFILOMENA ORE 15.00

MONTESILVANO: Esposito, Amparo, Bruna, Gayardo, Dayane, Elpidio, Guidotti, D’Intino, Martìn Cortes, Papponetti, Zulli, D’Incecco. All. Marzuoli

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Bonci, Gallo, Russo, Ion, Giuliano, Marangione, Belam, Pereira, Violi, Dos Santos, Mansueto, Girardi. All. Morrone (Marzella squalificato)

ARBITRI: Angelo Galante (Ancona), Lorenzo Cursi (Jesi). CRONO: Gianluca Rutolo (Chieti)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top