Serie A

Italcave, il 20 agosto scatta il raduno generale

Mansueto

La gara contro una delle favorite per la vittoria dello scudetto, la Futsal Florentia, aprirà ufficialmente la stagione dell’Italcave Real Statte.

Si inizia con la sfida del PalaCurtivecchi di Montemesola per quel che riguarda la regular season delle ioniche. Per via delle gare dell’Italia, Margarito e compagne vivranno un vero e proprio tour de force già dopo un mese di campionato, giocando dalla quarta alla sesta giornata 3 match, due dei quali in trasferta contro Montesilvano e Lazio. Anche nel futsal feste di Natale contraddistinte dai match ufficiali: infatti si giocherà sia il 23 dicembre che il 30, rispettivamente in casa col Breganze e in trasferta con la Ternana. Capodanno di lavoro anche perché nella giornata dell’Epifania al Curtivecchi arriverà il Falconara. Chiusura della regular season con il Grisignano. Al termine del girone d’andata le prime 4 accederanno direttamente in coppa Italia, dalla quinta alla dodicesima dovranno disputare un turno secco preliminare per qualificarsi al concentramento del 21-24 aprile 2019.

Stagione regolare che terminerà, invece, il primo maggio con le prime 8 formazioni che poi si giocheranno il tricolore a partire dall’8 maggio. Queste le date ufficiali, quindi, alle quali va aggiunta quella del 20 agosto: nel quartier generale di Statte inizierà la stagione di Margarito e compagne che inizieranno a sudare agli ordini di Tony Marzella: il tecnico così commenta la nuova annata che sta per conoscere l’alba. “Con l’ufficializzazione della nuova annata si inizia finalmente ad entrare nel vivo del nuovo anno sportivo. Non vediamo l’ora di iniziare tutti insieme e vivere nuove emozioni. Sicuramente l’Italcave Real Statte dovrà sudare tantissimo per confermare le buone indicazioni emerse lo scorso anno. Inizio in salita? Penso che tutte le formazioni debbano essere affrontate con la massima concentrazione, determinazione e umiltà. Questo sarà il messaggio per le ragazze sin da quando inizieremo la preparazione. Per il resto, come detto, c’è tanta emozione e voglia di iniziare per presentarci al meglio alla prima gara dell’anno”.

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top