1 su 2. Corin Pascual torna con entusiasmo sul primo passo verso la salvezza compito dal suo Città di Falconara.
“Sapevamo che sarebbe stata difficile fuori casa, ma siamo state brave a svolgere al meglio i compiti che ci eravamo prefissate sapendo di doverci gestire in vista del ritrono”. Prima di tutto, non prendere gol. “E così è stato, la difesa ha retto benissimo in una partita combattuta”. Poi realizzarli. “Anche questo è stato fatto (doppietta di Luciani, n.d.c). Certo si può sempre migliorare, intanto la prima è andata come volevamo: avevamo paura di noi perché a volte ci mettiamo in difficoltà da sole, invece è stata una partita molto intelligente”.
Un risultato che dà fiducia, ma che Pascual ha già resettato. “Per me si riparte da 0-0 perchè è una partita da dentro o fuori. Quello che dobbiamo fare è giocare con la testa, cercando ancora una volta di non incassare reti e di farne, quando se ne presenta l’occasione: di sicuro sarà una gara con tante opportunità da una parte e dall’altra, e noi dovremo essere brave a cogliere le nostre”.
Dopo un infortunio che l’ha tenuta lontana dai campi per 80 giorni, Pascual è pronta a gettare il cuore oltre l’ostacolo in questo finale di stagione.
“Il futsal è la mia passione e il mio lavoro, ho fatto il possibile per accorciare i tempi di rientro anche se nel frattempo le mie compagne se la sono cavata molto bene anche senza di me: qui – sottolinea la spagnola – siamo tutte importanti e nessuna è fondamentale, ma morivo dalla voglia di poter dare il mio contributo. All’inizio avevo perso un po’di fiducia, da un paio di mesi però mi sento di nuovo al 100% e voglio rispettare la parola data”. Di che si tratta è presto detto. “Ho premesso alla società che il Falconara sarebbe rimasto in Serie A. Lo merita la dirigenza e lo meritano i tifosi”. Ma al PalaBadiali, Pascual non invita solo quelli di fede marchigiana. “A prescindere da tutto, sarà un bello spettacolo di cui godere”. E infine, un in bocca al lupo a tutte le squadre che stanno ancora calcando i campi del nazionale. “A Real Grisignano e Bellator nei play out come noi e poi alle semifinaliste dei play off scudetto, sono sicura che ci faranno vedere grandi cose”.
Pascual: “Falconara, ho una promessa da mantenere”
By
Posted on