Futsal

Che Ternana! Goleada e finale: Italcave fuori

Ternana

Ternana di nuovo in finale insieme alla Kick Off, che invece ci arriva per la prima volta. Annichilito l’Italcave Real Statte, in campo solo un tempo: quello della ripresa è un vero e proprio monologo rosseverde che termina solo al triplice fischio con il definitivo 11-0 di Bianchi. Sul tabellino anche Renatinha e Manieri (doppiette), Bisognin, Coppari, Brandolini e Neka. La stagione delle rossoblu finisce contro l’uragano umbro, per la squadra di Shindler – invece – il sogno continua.

LA CRONACA – Più aggressiva la squadra ospite che nella prima metà della frazione trova due volte il gol su sfortunata deviazione delle rossoblu: prima è Pegue toccare verso la propria porta sulla conclusione violenta di Coppari dalla sinistra, poi tocca a Pereira, in opposizione al tiro dalla distanza di Bisognin. Ion prova a reagire ma la traversa le dice no, larga anche la correzione sotto porta di Duco su calcio d’angolo e si va al riposo sullo 0-2.
Resistenza rossoblu che cala vertiginosamente nella ripresa quando Renatinha e Bisognin calano il poker nel giro di un minuto: Marzella cerca di correre ai ripari inserendo il portiere di movimento, ma la la Ternana ci va giù pesante e chiude la pratica con cinque reti in rapidissima sequenza ad opera di Brandolini, doppio Manieri e ancora Renatinha su tiro libero. Ma non è finita: anche Coppari cala il bis, Neka porta le sue in doppia cifra e Bianchi mette la ciliegina sulla torta al sapore di finale: 0-11. Appuntamento al 2 giugno con la prima tra Ternana e Kick Off.

ITALCAVE REAL STATTE-UNICUSANO TERNANA 0-11 (0-2 p.t.)
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Ion, Pereira, Pegue, Mansueto, Russo, Duco, Marangione, Maione, Violi, Oliveira, Pordenoni. All. Marzella
UNICUSANO TERNANA: Mascia, Renatinha, Jessika, Bianchi, Brandolini, Coppari, Presto, Neka, Brandolini, Lorenzoni, Valeria, Trumino. All. Shindler
MARCATRICI: 7’32” p.t. aut. Pegue (T), 10’27” aut. Pereira (T), 3’35” s.t. Renatinha (T), 4’30” Bisognin (T), 7’58” Brandolini (T), 9’15” Jessika (T), 9’47” Jessika (T), 10’51” t.l. Renatinha (T), 14’11” Coppari (T), 17’30” Neka (T), 18’28” Bianchi (T)
AMMONITE: Ion (S), Pegue (S), Duco (S)
ARBITRI: Simone Zanfino (Agropoli), Michele Caprioli (Venosa) CRONO: Antonio Dimundo (Molfetta)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top