Calcio

Tanta roba

Tanta roba

Aprile. Primavera. Risveglio.
Anche nello sport.
Questo ultimo fine settimana gli eventi sportivi in programma erano così tanti che non siamo riusciti a star dietro a tutto.
Ma andiamo con ordine.
Sabato le Atoms Chieti hanno giocato in trasferta le prime due partite di campionato: una vinta e una persa. Non era una trasferta facile. Il 18 giocheranno in casa e noi, nemmeno a dirlo, ci saremo.
Domenica a Torino, la nazionale italiana u19 di football americano si giocava contro la Spagna, in una sfida che garantiva l’accesso alla fase successiva del cammino verso i prossimi europei.
Tra i 45 ragazzi chiamati a far parte del Blue Team ci sono anche due “piccoli” granchi: Mattia Di Silverio e Manuel Carminelli entrambi classe 1996.
Il risultato finale parla di una vittoria italiana per 9 a 0. Abbiamo provato a seguire lo streaming della partita con scarsissimi risultati vista la pessima qualità del video. Ci siamo accontentati di seguirla via Twitter.
Pochi i racconti dei protagonisti ma sappiamo che una volta scesi sul terreno di gioco hanno dato il massimo.
SO PROUD.
Intanto i loro compagni di squadra raggiungevano Terni in vista della partita di campionato contro gli Steelers. Poca storia, partita finita 55 a 0 per i ternani che vantano una tifoseria caldissima e un bel gruppo di cheerleaders, nonchè gran bei colori. Io adoro il giallo e il nero. Bzzz.
Purtroppo il mio impegno con il cineforum per i piccoli mi ha trattenuto a Pescara riuscendo a seguire i Crabs solo da lontano e impedendomi di prendere parte ad un appuntamento al quale non volevo mancare: l’ultima partita di regular season dell’Icobit Montesilvano. Film troppo lungo, maledizione.
Stagione conclusa in testa al girone, con una vittoria di 8 a 1 sulla PBM. Quasi scontato. Ma davvero si può dare qualcosa per scontato? Ora iniziano i playoff, in concomitanza con l’inizio del nostro campionato.
Il 26 Aprile, infatti, le Lobsters Pescara sono ai nastri di partenza del terzo campionato italiano di football americano femminile.
Ancora Lobsters, nonstante tutto.
L’ansia precampionato si fa sentire, prepotente, tanto da spingere i piedi e il cuore a correre, per lasciare all’asfalto o alla sabbia tutte le preoccupazioni, caricandosi invece di determinazione e concentrazione.
Strane le donne.
Strane le donne dello sport.
Aprile ha dato il via ad una lunga stagione sportiva sotto il calore del sole domenicale.
Speriamo continui così.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top