Final Eight

Coppa Italia: Kick Off prima semifinalista, Falconara ko ai rigori

kick off

Di rigore. Così la Kick Off conquista il pass per la semifinale, estromettendo dalla corsa lo Stilcasa Costruzioni Falconara. A Campo Ligure è Elpidio a sbloccare il match, ma Sestari è subito costretta agli straordinari su Vanelli. Gol solo rimandato per le all blacks che al 7° impattano con Bortolini con un tocco sotto rete. Vero e proprio miracolo di Polloni su Elpidio e altra super parata ancora sulla numero 11, poi l’invenzione di Ferrara per Boutimah, che alza troppo il pallonetto.

Errore riparato poco dopo con una correzione a rete da centro area: 2-1 all’intervallo. Meno occasoni (e tutte a favore del Falconara nel primo quarto della ripresa), eppure è la Kick Off a trovare prima il gol del pari con Lanziloti (servita con un assist al bacio da Stegius) e poi quello del sorpasso con Vanelli al 15°. Domenichetti manda dentro Ferrara come portiere di movimento e la situazione cambia di nuovo: Pereira vince un contrasto da palla ovale con Polloni e sulla ribattuta Soldevilla centra la porta sguarnita.

3-3 con Polloni strepitosa su Boutimah a 2″ dalla fine, servono i rigori. Dal dischetto è più precisa la Kick Off: Polloni ipnotizza due avversarie e Vanelli mette il punto esclamativo (5-7). Kick Off avanti, Falconara fuori tra gli applausi.

To Top