Serie C

Futura Bitonto contro lo Statte solo per i 3 punti, Tempesta: “Possiamo farcela”

Un’espulsione rimediata a tempo ormai scaduto nel ko col Polignano non permetterà ad Alessandra Tempesta di chiudere il campionato sul campo, ma contro il Real Statte – anche se da fuori – ce la metterà tutta per supportare le sue compagne. Una gara troppo importante per la Futura Bitonto: basti pensare che un eventuale successo potrebbe consentire addirittura un doppio salto in avanti.
“Mi dispiace tantissimo non esserci domenica e mi dispiace ancor di più non esserci per un rosso arrivato in modo abbastanza inspiegabile. Anche la partita mi lascia un po’ di amaro in bocca perché ancora una volta siamo riuscite a tenere testa ad una squadra giovane ma con identità di gioco e con un portiere fortissimo, salvo poi cedere nel finale. Una storia già vista: con la capolista Aradeo, per esempio, eravamo sullo 0-0 fino a 5’ dalla fine. Se guardo la classifica, non trovo ragioni per stare laggiù, anzi penso che avremmo potuto tranquillamente meritare una posizione molto più alta. L’unica squadra più attrezzata è il Noci, ma per il resto sono state tutte partite tirate”.
La prossima, invece, è da vincere punto e basta.
“Contro lo Statte per me è fattibilissima. Certo in casa loro ci sarà qualche difficoltà in più, ma nulla di irresistibile: il nostro è un gruppo formato da persone che non sono lì per caso, ma con caratteristiche e/o potenzialità che serviranno a raggiungere l’obiettivo. Chiunque può dare una mano, anche un solo minuto. La mia assenza costringerà una di loro ad adattarsi come centrale dando meno forza al proprio ruolo, ma so che tutta la Futura Bitonto ce la metterà tutta per chiudere con i 3 punti”.

Foto: Sara Tinelli

To Top