Serie A

Aline Elpidio conosce la Vip: “L’affronteremo con rispetto e con l’aiuto dei tifosi”

Tutto fermo dallo scorso 3 marzo e da quel faticato 2-1 contro il Pelletterie, confezionato in tandem da Praticò ed Elpidio. Ed è proprio Aline – che a Scandicci ha raggiunto quota 9 centri stagionali in forza allo Stilcasa Costruzioni Falconara – a riprendere il discorso campionato dopo il lungo stop che verrà interrotto dalla visita della Vip.
“Il bello di questo periodo è che ci ha permesso di avere più giorni per allenarci, migliorare la preparazione generale e riposarci un po’ mentalmente, senza comunque perdere troppo il ritmo di gioco. Contro la Vip non sarà mai una partita facile, perciò l’affronteremo con tanto rispetto, tanta voglia di vincere e soprattutto con l’aiuto dei nostri tifosi”.
Meno di un mese, intanto, alla Coppa Italia che si giocherà per la prima volta in terra ligure, di nuovo con la formula della Final Eight.
“Sono molto felice di questo, credo che sia il modello che meglio si sposa con questo tipo di competizione. Aspettative? Le più alte possibili. Come dico sempre, la Coppa è il campionato più bello da giocare ed essere riuscite a qualificarci è stata una grandissima cosa”.

L’ultima volta che Aline ha vissuto una Final Eight con Giulia Domenichetti al suo fianco (nel 2018 ancora nei panni di giocatrice), la numero 11 non solo è arrivata fino in fondo, ma è stata addirittura decisiva trasformando il rigore che avrebbe poi incoronato il Montesilvano a discapito del Cagliari.
“Ne parlavamo proprio l’altro giorno, ricordando anche l’assist che le ho fatto per il suo gol in finale – sorride -. Come compagna di squadra ci trovavamo e come allenatrice sta facendo molto bene: è consapevole del gruppo che ha a disposizione e sta tirando fuori il meglio da ognuna di noi, il che è per me la principale qualità che un tecnico dovrebbe avere. Mi piace lavorare con lei: penso che abbiamo ancora dei dettagli da migliorare per arrivare al massimo della condizione sia in Coppa che nei playoff, ma cercheremo di ottenere il massimo dalle prossime partite e poi vedremo a fine stagione che Falconara saremo”.

To Top