Serie B

Academy Canicattì pari col Castellammare, Giardina: “Un punto che sa di vittoria”

La diciottesima partita del campionato di Serie B tra ASD Futsal Academy Canicattì e Castellammare Calcio termina in pareggio 2-2.
Una buona prestazione per le ragazze di casa del presidente Alessandro Lo Giudice, una partita in equilibrio, nonostante lo svantaggio iniziale per 0-2 a causa di alcune disattenzioni in fase difensiva.
Ma le ragazze di mister Jack Giardina non demordono, riescono a creare tante occasioni da gol ed effettuare un pressing tanto da limitare le incursioni avversarie.
Al secondo tempo Irene Brusca accorcia il risultato con il suo solito bel tiro dalla distanza che gonfia la rete. A pareggiare i conti ci pensa Quanyta Putano recuperando palla nella metà campo avversaria e sfoderando un tiro in diagonale che non lascia scampo al portiere avversario.
Un pareggio che aiuta tanto la classifica, l’obiettivo salvezza è sempre più vicino, le ultime partite saranno cruciali per arrivare alla sicurezza.

Mister Giardina – “Sono molto soddisfatto della prestazione delle mie ragazze abbiamo disputato la migliore partita sotto il profilo del gioco sia tatticamente che tecnicamente, una menzione particolare oggi per le più piccoline (2006), il portiere Sofia Giardina ed il centrale Quanyta Putano nonostante la giovane età una sontuosa prestazione. Un pareggio che sa di vittoria. Un altro punto verso la permanenza in serie, continuiamo la striscia positiva, un punto d’oro che muove la classifica. Ci tenevo infine a ringraziare il presidente Alessandro LoGiudice, il segretario Antonio Corsello ed il preparatore dei portieri Salvatore Di Marco per l’immenso lavoro svolto nelle ultime settimane”

To Top