Serie A

Lucilèia: “Si lavora per i tre punti. Il Mondiale? La notizia che tutti aspettavamo”

Prima presenza in campionato e primo gol. Quella di Lucilèia Renner Minuzzo è ormai una legge già ampiamente dettata nella scorsa stagione: 50 reti in regular season. E anche il 2023/204 inizia con il suo nome sul tabellino.
“Sono felicissima di esordire di nuovo con la maglia del Bitonto, in questo campionato che mi piace tantissimo. Non siamo al top, ma ci arriveremo presto: l’importante era portare altri tre punti a casa. Abbiamo avuto poco tempo per lavorare tutte insieme – continua la numero 10 in una video intervista – ma già da questa settimana lo faremo a testa bassa per migliorare”.

Prossimo turno in casa dell’Atletico Foligno, matricola che Lucilèia non prende sotto gamba.
“E’ una squadra che studieremo per capire quali siano i punti da attaccare, perché l’obiettivo è sempre quello dei tre punti”. Intanto c’è un altro obiettivo da festeggiare, un traguardo di livello “Mondiale”.
“La notizia che tutti aspettavamo, la più bella che potessimo ricevere. Non vedevo l’ora che il futsal ricevesse questo riconoscimento. Ora dobbiamo allenarci ancor di più per esaltare al massimo la disciplina”.

E mentre il futsal conquista il Mondiale, il Bitonto continua a far breccia nel cuore dei suoi abitanti, soprattutto dei più piccoli.  Domenica, alla fine del match contro l’Audace Verona, è stata proprio Lucilèia a consegnare un regalo speciale ad uno dei piccoli tifosi: un grembiule pieno di “medaglie” (Coppa Italia, tricolore e Supercoppa) che la zia ha pensato per il nipote Giuseppe, al suo primo anno di scuola. Per ora solo l’iniziativa di un singolo, ma c’è già chi ha chiesto informazioni…

To Top