Quasi un mese di preparazione e due test amichevoli per testare la condizione generale. Il Levante Caprarica di Lucy Campanile riparte dai capisaldi della passata stagione: sudore e spirito di gruppo.
“Contro l’ottima squadra del Femminile Molfetta abbiamo tenuto botta, la maggior parte del tempo abbiamo difeso ma abbiamo avuto anche le nostre occasioni. Con l’Aradeo, che sarà una buonissima protagonista del regionale, abbiamo fatto girare bene palla e siamo state molto più propositive e concrete. In ogni caso, ho avuto indicazioni utili per andare a migliorare e/o correggere”.
Lavoro quotidiano con uno staff ampliato dalla figura della preparatrice atletica Tiziana Di Giorgi, la nutrizionista Veronica Chiri, il fisioterapista Alessandro Petrelli, la collaboratrice tecnica Erika Villani (annunciata ieri),oltre alle altre figure che sostengono il Levante sin dalla sua nascita, Milena Trenta preparatrice dei portieri ed Eleonora Pennetta, jolly e match analyst.
“Ma a creare e sostenere tutto questo c’è la nostra roccia Pier Paolo Morello, attivissimo e sempre presente su tutti i fronti. Ognuno di noi si sta impegnando al 100% perché la mia filosofia ormai è ben chiara: puoi avere tutti fenomeni che vuoi, ma senza un organico ben strutturato non vai da nessuna parte e io sono molto felice di quel che stiamo facendo come collettivo”.
SCUOLA CALCIO A 5 FEMMINILE – Un buon (r)inizio che si accompagna ad una fantastica novità: la nascita di una scuola calcio a 5 femminile. “Appena abbiamo aperto le iscrizioni della scuola calcio maschile, hanno iniziato a chiamarci tante bambine e così abbiamo creato uno spazio tutto loro, passando da 2-3 iscritte che si allenavano con i ragazzi ad un gruppo interamente dedicato a loro. È sempre stato il mio sogno e ora lo vedo realizzarsi grazie al Levante e al paese di Caprarica che si è appassionato a noi”.