Futsal

L’AJSFS: “Se prima non ci hanno voluto ascoltare, ora dovranno vederci”

AJSFS

“Ogni anno ci promettono una Coppa del Mondo”. Ersilia d’Incecco rappresenta l’Italia e tutte le sue calcettiste nel video di protesta pubblicato dalla AJSFS (Asociación de Jugadoras de Fútbol Sala). La richiesta è quella preannunciata qui: un Mondiale con patrocinio Fifa anche per le donne, mentre il maschile ne conta già 1o.
Le nostre atlete continuano ad aspettare, allenandosi tutti i giorni. Ma fino a quando?

 

“Nel settembre 2021, ci siamo diretti alla FIFA per i maltrattamenti e l’abbandono pubblico nei confronti delle giocatrici di futsal. A distanza di oltre un anno, non abbiamo ancora risposte ufficiali. Mentre il futsal maschile si prepara per la sua decima Coppa del mondo, la FIFA non ha ancora organizzato la nostra prima edizione. Ci incontriamo per la prima volta nella storia per denunciare pubblicamente il trattamento discriminatorio. Chiediamo urgentemente un incontro ufficiale con il massimo responsabile. Abbiamo bisogno di un vero impegno una volta per tutte.
L’uguaglianza di genere non si ottiene con promesse vuote. Se prima non ci hanno voluto ascoltare, ora dovranno vederci”.

QUI IL VIDEO della AJFSF – Asociación de Jugadoras de Fútbol Sala.

È arrivato il momento di un Mondiale ufficiale, l’uguaglianza non può essere una promessa.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top