Giovanili

Coppa Italia Under 19, 4 eliminazioni: 2° turno ancora in corso

Dueville

Subito una grande eliminata nella seconda giornata di Coppa Italia Under 19: è il Città di Falconara campione d’Italia, che – nonostante le parate di super Polloni – non riesce ad andare oltre il pari contro il Pescara, alla sua prima assoluta nella categoria. 1-1 al PalaRigopiano con Valendino che nella ripresa risponde a Spinsanti. Decisivo, nel prossimo turno del triangolare F, il derby abruzzese tra biancazzurre e Tiki Taka.
Se le tricolori salutano, anche la vincente di Coppa Italia rischia. Perché nel remake della finale di Bisceglie, il Santu Predu “si vendica” con un poker ai danni dell’Accademia Calcio Bergamo (in gol solo con Volpe) che ora non è più padrone del suo destino, ma dovrà attendere l’esito del match tra Solarity e Santu Predu: per le isolane, a segno Tuffu con una tripletta e Basolu.
Debutto forza 9 per il Kick Off che estromette dalla competizione il Saint Pierre, battuto dal duo Negri (cinquina)-Di Lonardo (poker). Per le ospiti gol della bandiera di Orfano. Fuori anche la Vip che cade nel derby veneto del raggruppamento C contro il Dueville: 10-2 il finale a favore delle neroverdi con pokerissimo di Oro, doppiette di Brodesco e Catania e gol di Comberlato, per le locali sono invece Giacometti e Bergamin a rendere meno amaro il passivo. Infine, netta vittoria dell’FB5 Team Rome che condanna il Pelletterie: 8-0 con una straordinaria Carattoli (6 centri per lei che salta subito in vetta nella classifica delle marcatrici), Serpi e Ascenzi.

LE ALTRE GARE Oggi pomeriggio alle 16 sarà il turno di Futsal Molinella-Audace, domani derby pugliese tra Italcave Real Statte e Molfetta. Il programma si chiuderà sabato 26 novembre con PSB Irpinia-Salernitana.

COPPA ITALIA UNDER 19 FEMMINILE
PRIMO TURNO – TRIANGOLARI

A) KICK OFF-SAINT PIERRE 9-1, riposa AOSTA
Classifica: KICK OFF e AOSTA 3 punti, SAINT PIERRE 0

B) SANTU PREDU-ACCADEMIA CALCIO BERGAMO 4-1, riposa SOLARITY
Classifica: SANTU PREDU e ACCADEMIA CALCIO BERGAMO 3 punti, SOLARITY 0

C) VIP-DUEVILLE 2-10, riposa REAL THIENE
Classifica: REAL THIENE e DUEVILLE 3 punti, VIP 0

D) FUTSAL MOLINELLA-AUDACE VERONA 20 novembre alle 16 | riposa PERUGIA
Classifica: PERUGIA 3 punti, AUDACE VERONA e FUTSAL MOLINELLA 0

E)FB5 TEAM ROME 8-0, riposa LAZIO
Classifica: LAZIO e FB5 TEAM ROME 3 punti, PELLETTERIE 0

F) PESCARA FEMMINILE-CITTÀ DI FALCONARA 1-1, riposa TIKITAKA FRANCAVILLA
Classifica: TIKITAKA FRANCAVILLA 3 punti, PESCARA FEMMINILE e CITTÀ DI FALCONARA 1

G) PSB IRPINIA-SALERNITANA 26 novembre, riposa NEW BISCEGLIE GIRLS
Classifica: NEW BISCEGLIE GIRLS 3 punti, PSB IRPINIA E SALERNITANA 0

H) ITALCAVE REAL STATTE-FEMMINILE MOLFETTA 21 novembre, riposa BITONTO
Classifica: BITONTO 3 punti, FEMMINILE MOLFETTA e ITALCAVE REAL STATTE 0

MARCATRICI
6 RETI: Carattoli (FB5 Team Rome)
5 RETI: Negri (Kick Off), Oro (Dueville)
4 RETI: Di Lonardo (Kick Off)
3 RETI: Boldrini (Perugia), Volpe (Accademia Calcio Bergamo), Misino (New Bisceglie Girls), Tuffu (Santu Predu)
2 RETI: Errico e Divincenzo (Bitonto), Fuggiano (Statte), Prenna (TikiTaka), Pantano e Mele (Lazio), Lorenzoni e Franceschini (Perugia), Cazzola (Futsal Molinella), Volpe (Accademia Calcio Bergamo), Pierucci (Aosta), Bridesco e Catania (Dueville)
1 RETE: Buquicchio e Mitolo (Bitonto), Costanzo (Città di Falconara), Attanasio (Lazio), Bigi e Fuscagni (Perugia), Federica Galli e Sofia Mordenti (Futsal Molinella), Carpineta e e Ruggieri (TikiTaka); Riccelli, Donadoni e Brizzolari (Accademia Calcio Bergamo), Valsecchi e Casari (Solarity); Eberle, Dal Pra, Illesi, Aballo e Majstorovic (Real Thiene), Lopopolo e Di Reda (New Bisceglie Girls), Palumbo e Della Porta (Salernitana), Orfano (Saint Pierre), Basolu (Santu Predu), Comberlato (Dueville), Valendino (Pescara), Spinsanti (Falconara), Serpi e Ascenzi (FB5)

Foto: Dueville

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top