Nazionale

EDFC: super Muratori non basta, Italia ko ai quarti con l’Inghilterra

Muratori

Ci mette tutto quel che ha l’Italia, ma il sogno della semifinale si infrange con un solo gol di scarto, a meno di un minuto dalla sirena dell’extra time, contro un’Inghilterra col solito merito di essere più concreta .
Sempre in rincorsa, ma mai dome: così le Azzurre del CT Lovo affrontano i 50′ dei quarti di finale dell’European Deaf Futsal Championship: la doppietta di Muratori (stupendo il suo gol all’ultimo respiro dei tempi regolamentari) tiene in vita le speranze delle sue fino ai supplementari, poi è Grossi a propiziare una clamorosa autorete – anche questa in extremis – con un lancio di 20 metri corretto di testa nella propria rete da un difensore in maglia rossa.

L’Italia che non molla, l’Italia che trova le energie andando a scavare chissà dove pur di trovare le ultime energie. Se si trattasse di una favola giusta, al PalaRoma dovrebbe essere proprio la squadra Azzurra a trionfare. Ma alla fine è l’Inghilterra a staccare il pass, mentre a Giura e compagne – e non è poco – rimangono gli applausi degli oltre 1000 spettatori online e dei tanti che ci hanno creduto fino alla fine. Così come ci crederanno domani, nella finale per il quinto posto che mette in palio l’ultimo biglietto per il Brasile. Ancora una volta, siamo tutti con voi. Forza ragazze.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top