Serie B

Serie A2, Final Four completa. Irpinia e Pelletterie ad un passo dalla A

Serie A2, Irpinia

Poche giornate al termine e Coppa Italia definita in A2, due condizioni che ci portano ad una panoramica generale sulla categoria.

Vittoria del girone A e qualificazione alla Final Four. Il magic moment della Vip Tombolo di Zanetti continua col poker rifilato alla Virtus Romagna ed è questo, per ora, l’unico verdetto del week end in un raggruppamento che non è sceso in campo per la regular season, così come accaduto nel girone C in cui la situazione sia playoff che playout continua ad essere nebulosa: unica luce, quella dell’Atletico Foligno che accede alla Coppa Italia battendo il Molfetta, ossia proprio la squadra che – insieme alle umbre – è in pole position per la partecipazione alla Poule Scudetto.

Ventiduesima giornata in archivio, invece, nei gironi B e D. Nel primo, il Pelletterie avvicina sempre più una promozione che ora dista aritmeticamente soltanto 5 lunghezze, mentre Mediterranea (nonostante lo stop) e Jasnagora festeggiano l’accesso alla fase playoff, che deve ancora assegnare altri due pass; nel secondo, l’Irpinia è ormai ad un passo dalla A, che potrebbe ufficialmente raggiungere il prossimo 10 aprile in casa contro il Castellammare. Per quanto riguarda i playoff, Royal Team Lamezia, WFC Grottaglie e Salernitana si assicurano 3 posti su 4 disponibili, con l’ultimo che vede in vantaggio il Rionero. Un solo punto separa la Futsal Wolves dalla salvezza.

FINAL FOUR Come ricordato ieri, il quadro della Final Four è completo: saranno quindi Pelletterie, Irpinia, Vip Tombolo e Atletico Foligno a giocare la kermesse di Policoro di inizio aprile, secondo abbinamenti che verranno sorteggiati oggi pomeriggio alle 17, in videoconferenza. Un occhio alle marcatrici, con le solite classifiche offerte dall’attentissimo Futsalmarche.it: Calendi del Lamezia guida la graduatoria con 4 reti, una in più rispetto a Colucci del Pelletterie e Salvador della Vip. In 9 sono andate a segno con una doppietta: si tratta di Juliana Bisognin (Vip Tombolo), sua sorella Edicarla (Foligno), Aresu e Brenda Moreira (Irpinia), Mendes (Mediterranea), De Sarro e Ferreira (Lamezia) e Teggi e Pia Gomez (Pelletterie).

Royal Team Lamezia

Royal Team Lamezia

Foto copertina: Futsal Irpinia (pagina Facebook)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top