Serie A

Bitonto-Pescara, per Lucilèia sfida da ex: “In campo per divertire e divertirci”

Bitonto

:

Marcio Santos: giocheremo per regalare il coro finale ai nostri tifosi. Lucileia: Se entriamo in campo per divertirci toglieremo altri punti al Pescara

Non c’è un attimo di sosta per il Bitonto, chiamato a scendere in campo già domani nel turno infrasettimanale di campionato, valevole per il recupero della dodicesima giornata slittata a causa delle positività in entrambi i roster, da Coivd 19. Avversarie di turno, saranno le campionesse in carica del Futsal Pescara.
Una gara dalle mille emozioni dunque e dai mille ricordi. Le bianco azzurre abruzzesi infatti, sono state le prime avversarie in assoluto delle leonesse in serie A.  Una gara, quella giocata nella Sky Sport Arena di Salso Maggiore Terme, terminata per tre a tre grazie alla doppietta di Taina Santos ed al goal di Luciléia. Quella di domani però, sarà tutta un’altra storia.

Reduci dal pari esterno contro la Lazio per uno a uno, abruzzesi sono alla caccia di punti pesanti, che le consentano di agguantare prima e sorpassare poi in classifica il Falconara, conquistandosi così la vetta solitaria della classifica. Un cammino di primissima fascia, quello della bianco azzurre, in questo campionato, come testimoniano in ventotto punti conquistati finora con cinquantadue reti messe a segno e venticinque subite. I pericoli numero uno da tenere sott’occhio per le leonesse, sono Maria Amparo e Sara Boutimah, entrambe a quota undici reti. Ad attenderle nella cornice del “Pala Pansini” di Giovinazzo, ci sarà un Bitonto carico e con l’umore a mille, dopo la rotonda vittoria di Padova per sei reti a tre. 

Leonesse neroverdi, a caccia del bottino pieno che le consentirebbero di agguantare proprio a quota ventotto le dirette avversarie, e di portarsi così ad una sola lunghezza di distanza dal Falconara capolista.  Un Bitonto, chiamato a stringere i denti ed a decimare le forze, a causa del tour de force ravvicinato, che le vedrà affrontare in una sola settimana Pescara, Kick Off e Città di Falconara. 

La rosa ampia messa a disposizione dalla società a mister Marcio Santos, comunque, consente ampiamente la larga turnazione utile per affrontare al meglio un trittico tanto complesse, quanto fondamentale, per il prosieguo della stagione. La buona notizia per il coach brasiliano è rappresentata dal rientro fra i pali di Maria Giovanna Tempesta, dopo il turno di squalifica post Sassari, e sostituita alla grande in occasione della sfida di Padova, dalla baby classe 2005 Rosangela Mancini. Per Luciléia e company, l’occasione ideale per migliorare ulteriormente le già sorprendenti statistiche, che le vedono con un bilancio di cinquanta tre goal segnati e trenta subiti. Ambizioni alte, punti pesanti ed il fascino di una sfida tutta da vivere.

Marcio Santos ha avuto solo un giorno per preparare la partita: “siamo tornati da Padova domenica sera molto tardi. Di fatto due sole sedute di allenamento per prepararci a questa partita. Però l’avversario, da solo, è in grado di preparare mentalmente le ragazze ad approcciare adeguatamente la partita. E’ un avversario molto duro da affrontare per esperienza e capacità tecniche e che siamo già riusciti a mettere in difficoltà nel primo tempo della partita di andata. Dobbiamo cercare di replicare quella intensità e quella voglia di andare in porta. E poi avremo il nostro pubblico che per le ragazze sta diventando un carburante fondamentale per fare bene nelle partite a Giovinazzo. Si aspettano il coro con la squadra sotto la tribuna e noi dobbiamo fare di tutto per arrivare quello.

Lucileia, grande ex dell’incontro: “è una partita difficile, contro una squadra molto esperta. Però non è una partita decisiva. Noi dobbiamo entrare in campo con la solita voglia di fare bene, divertirci e divertire. Con questo spirito potremo togliere altri punti al Pescara”.
Ad arbitrare l’incontro sono stati chiamati Dario Pezzuto di Lecce e Paolo De Lorenzo di Brindisi. Al cronometro Lucio Coviello di Potenza.

Appuntamento a domani, ore 20.15 al “Pala Pansini” di Giovinazzo, per Bitonto C5 Femminile vs Futsal Pescara. Diretta Streaming su www.futsaltv.it con la telecronaca di Francesco De Marinis.

Ufficio Stampa

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top