Serie B

Serie A2, Coppa Italia: ammesse alla 1a fase, verdetti in 2 gironi

Final Eight, Coppa Italia

Mentre si attende l’esito dei vari recuperi sparpagliati nei 4 gironi, il quadro delle big di A2 che parteciperanno alla fase di qualificazione alla Coppa Italia inizia a prendere forma. Ricordiamo che risulteranno ammesse alla prima fase (divisa in due turni) le prime 4 classificate di ogni raggruppamento al termine del girone di andata, mentre lo step successivo sarà la Final Four del 2 e 3 aprile.

SITUAZIONE IN DIVENIRE nei gironi B e C, con i ¾ delle finaliste già definite e gli ultimi 2 pass da assegnare. Nel primo raggruppamento, traguardo raggiunto in anticipo per il Pelletterie (10 su 10 sul ruolino di marca) e la coppia isolana Mediterranea-Jasnagora, ben più complessa – invece – l’assegnazione dell’ultimo posto che vede tre squadre ancora in ballo, in virtù della classifica avulsa: la Sabina Lazio Calcetto (con due recuperi in programma, con la prima e con l’ultima in classifica), Gisinti Pistoia e Progetto Futsal. Nessun calcolo da fare in caso di doppia vittoria delle biancocelesti (che passerebbero come quarte), se invece dovessero ottenere 4 punti, raggiungendo quindi le rivali a quota 20, le ipotesi sono 2: in caso di arrivo ex aequo a 4 squadre (Sabina, Gisinti, Progetto Futsal e Roma, quest’ultima comunque fuori dai giochi) passerebbe il Progetto Futsal, in caso di arrivo ex aequo a 3 (Gisinti, Progetto Futsal e Roma) passerebbero invece le toscane, per la miglior classifica avulsa.
Nel girone C, il braccio di ferro è tra Perugia (15 punti in 9 gare, in virtù del successo di ieri col Città di Taranto) e Pucetta (13 punti in 9 gare): tutto si deciderà nei recuperi in Puglia, rispettivamente contro Soccer Altamura (per le umbre) e Virtus San Michele (per le abruzzesi). d attendere una delle due, dall’altra parte, Atletico Foligno, Femminile Molfetta e Vis Fondi, raggruppate in 3 punti (dai 21 ai 18).

LES JEUX SONT FAITS nei raggruppamenti A e D: al Nord fanno festa la capolista Vip Tombolo (30 punti accumulati in 11 partite), Virtus Romagna, Pero e Arzachena, che ha tirato un respiro di sollievo dopo il pareggio di ieri sera nel recupero tra Priscila de Oliveira e Academy Torino, ora matematicamente fuori per un solo punto. Tutto scritto da tempo al Sud: Irpinia e Royal Team Lamezia in primis, più Grottaglie e Cus Cosenza sono le 4 che si sfideranno per l’accesso al secondo turno di qualificazione.

Già qualificate:
Girone A: VIP Tombolo, Virtus Romagna, Pero, Arzachena
Girone B: Pelletterie, Mediterranea, Jasnagora
Girone C: Atletico Foligno, Femminile Molfetta, Vis Fondi
Girone D: Irpinia, Royal Team Lamezia, Cus Cosenza, Grottaglie

Primo turno (gara secca) in casa della miglior piazzata:
– Tombolo vs Arzachena
– Romagna vs Pero
– Mediterranea vs Jasnagora
– Pelletterie vs Progetto Futsal/Sabina/Pistoia
– Molfetta vs Fondi/Perugia
– Foligno vs Perugia/Pucetta/Fondi
– Irpinia vs Grottaglie
– Lamezia vs Cosenza

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top