Serie A

Ana Sestari ci 6: “Voglio ripartire col Montesilvano”

Ana Sestari

Altra conferma illustre per il Montesilvano che può annunciare il rinnovo dell’accordo con la giocatrice Ana Carolina Caliari Sestari, terzo portiere più forte al mondo ai Futsal Awards. Dopo il sì di Amparo, ecco dunque che anche l’assetto difensivo prende forma a partire dal suo estremo baluardo, al sesto anno con il club adriatico.

“Nonostante la gioia di aver alzato una Coppa al cielo, la brusca interruzione che c’è stata mi dà ancora la sensazione di un anno perso. Proprio per questo mi è sembrato giusto ripartire con questa maglia, ricominciando esattamente da dove tutto si è stoppato. L’altro giorno, insieme ai miei genitori, stavo vedendo i video dell’ultima partita giocata e mi sembravano trascorsi 12 mesi… Sono stufa delle ferie, mi sto allenando quasi più che durante la stagione – scherza -, mi mancano le compagne e l’adrenalina pre-gara e non vedo l’ora che questo periodo finisca, perché il Covid ci spaventa da troppo tempo e spero che tutti potremo presto tornare alla normalita”.

Insomma, la domanda che frulla in testa al portierone (bianc)azzurro è sempre e solo una: quando si riparte?
“Se penso al 18 ottobre la prima parola che sentirete è “finalmente”. Non ce la faccio più a star ferma – dice ridendo in perfetto dialetto abruzzese – e poi – aggiunge ribadendo il legame con la nostra regione – mi mancano troppo gli arrosticini”.

Prima il dovere, però, con un campionato a 10 che non lascerà margine di errore.
“Meno squadre e tutte rinforzate, questo vuol dire che il livello sarà più alto e ogni partita è una guerra, ma sinceramente non aspetto altro che sentire di nuovo il fischio d’inizio”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top