Serie A

Bisceglie, prova di forza al PalaGems: 5-3 alla Lazio nell’anticipo

bisceglie

Seconda vittoria consecutiva per il Bisceglie che raggiunge la Lazio nello scontro diretto che ha aperto la quinta giornata di Serie A. La squadra di Ventura passa 5-3 al PalaGems con le doppiette di Ion e Ibanez, oltre al sigillo di Nicoletti; alle biancocelesti – in attacco con il portiere di movimento per quasi tutta la ripresa – non bastano le reti di Beita, Vanelli  e Barca.

CRONACA – La prima conclusione arriva al 4′ con Pereira, poi è Matijevic a provarci su calcio piazzato ma il doppio tentativo viene rimpallato dalla difesa. Poco male per le nerazzurre perchè il vantaggio arrivano lo stesso al 6° con una gran botta dalla distanza di Ion che lascia di sasso, ma la reazione delle biancolesti è spietata: Barca pareggia i conti appena 12″ più tardi e al 7′ Vanelli sigla addirittura il sorpasso sull’intelligente passaggio all’indietro di Beita: 2-1. La squadra di Ventura non ci sta e prima ristabilisce l’equilibrio con Ibanez, brava ad approfittare dell suggerimento sotto porta di pereira, poi – ancora con la spagnola – sfiora il nuovo sorpasso in contropiede, partendo da un calcio d’angolo delle padrone di casa: palla vicina al sette, ma gioia solo rimandata per il Bisceglie che al 14′ trova il tris sul tiro da posizione defilata di Ion sul quale Tirelli non si fa trovare pronta. Ed è proprio sul 2-3 che si va a riposo, ma il merito è di Oselame che chiude benissimo sia su Vanessa (conclusione al volo indirizzata all’angolino basso) che su Vanelli in uscita.
Nella ripresa subito una grande occasione per la Lazio con Vanessa che mette sul secondo palo per Beita: tiro incredibilmente fuori bersaglio. Dall’altra parte, non sbaglia invece capitan Nicoletti che in triangolazione con Buzignani cala il poker per le sue. Chilelli non perde tempo e inserisce Agnello come portiere di movimento, Grieco si trova così sui piedi un ghiotto pallone al limite dell’area, ma Oselame smanaccia. C’è ancora una chance di marca biancoceleste prima della cinquina ospite (ancora con Ibanez dalla distanza), ma Beita tiene la squadra in partita accorciando da pochi passi su perfetto invito di Vanelli: 3-5.

LAZIO-BISCEGLIE 3-5 (2-3 p.t.)
LAZIO: Tirelli, D’Angelo, Barca, Beita, Benvenuto, Agnello, Taninha, Vanelli, Pinheiro, Grieco, Scarcella, Vanessa. All.: Chilelli
BISCEGLIE: Oselame, Bonci, Gariuolo, Nicoletti, Ibanez, Marino, Matijevic, Ion, Pereira, Buzignani, Soldano, Jimenez. All.: Ventura
ARBITRI: Stefano Massacesi (L’Aquila), Marco Bartoli (Nocera Inferiore) CRONO: Dario Parastesh (Ostia Lido)
MARCATRICI: 6’27” Ion (B), 6’39” Barca (L), 7’49” Vanelli (L), 12’08” Ibanez (B), 14’40” Ion (B); 3’13” Nicoletti (B), 13’30” Ibanez (B), 15’36” Beita (L)
AMMONITE: Pinheiro (L), Vanelli (L), Nicoletti (B)

Foto: Liseno

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top