Serie A

Doppio Cely Gayardo, il Montesilvano piega la Salinis: 2-1

Dopo l’1-1 dell’andata, il Montesilvano conquista il bottino pieno in trasferta con la Salinis e scalava le rosanero in classifica. Emozioni tutte nel secondo tempo al PalaDisfida con la doppietta di Cely Gayardo intervalla dal momentaneo pari di Maite: 1-2, la squadra di Marzuoli è di nuovo sul podio. Domenica prossima c’è Olimpus a Chieti.

LA CRONACA – Buona partenza del Montesilvano con Da Rocha che di punta impegna Tardelli e D’Incecco che dopo una combinazione con Guidotti si vede respingere il destro da Tardelli al 4’. 5 minuti più tardi si vede la Salinis con Pato (respinta in due tempi da parte di Sestari), poi lancio di Cortes sul corridoio centrale ma D’Incecco manda alto da buona posizione. Al destro centrale di Presto risponde Borges con un destro ben angolato sul quale vola Tardelli, mentre è Maite ad impensierire le biancazzurre con una puntata dal limite.  Ancora Sestari protagonista al 18’ con una chiusura sul destro ravvicinato di Pato dopo una palla persa a centrocampo, a seguire diagonale di Rozo respinto in tuffo. 

 Al 4’ della ripresa numero di Borges che fa ripartire con un tunnel il contropiede di Ampi: la mette di sinistro sul palo più lontano per Cely che tocca quanto basta per il sorpasso. Il vantaggio dura però solo 4’ perché all’8’ è la Salinis a centrare la ripartenza sull’assist Rozo-Maite, con quest’ultima che batte l’incolpevole Sestari: 1-1. Ma il Montesilvano non ci sta: destro di Amparo che Tardelli devia sul montante e spizzata di Da Rocha che finisce alto di pochissimo, da brivido la risposta della Salinis con una punizione dal limite deviata di tacco da Pato, gesto tecnico fuori di un soffio. Al 12’ break del Montesilavano con il 3 contro 1 di Amparo che si chiude con il palo da pochi passi di D’Incecco, brava a farsi perdonare con un perfetto assist per Cely che spinge in rete senza difficoltà l’1-2. Time out di Bellarte che manda dentro Coppari come portiere di movimento, stavolta però il Montesilvano fa quadrato e porta a casa il risultato. 

FUTSAL SALINIS-CITTÀ DI MONTESILVANO 1-2 (0-0 p.t.) 

FUTSAL SALINIS: Tardelli, Martin, Siclari, Rozo, Taty, Coppari, Presto, Exana, Brandolini, Maite, Dal’maz, Bonci. All. Bellarte 

CITTÀ DI MONTESILVANO: Sestari, Amparo, Gayardo, Martìn Cortes, Dayane, Ferretti, D’Incecco, Silvetti, Borges, Guidotti, D’Intino, Esposito. All. Marzuoli 

MARCATRICI: 4’24” e 17’ Gayardo (M)

AMMONITE: Gayardo (M) 

ARBITRI: Antonio Marino (Agropoli), Emilio Romano (Nola) CRONO: Giuseppe Costrino (Termoli)

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top