Serie A

Gasparini non ci gira intorno: “Nelle Marche per i 3 punti”

Milena Gasparini

Con tanta fatica e un pizzico di apprensione, il Futsal Femminile Cagliari torna a sorridere in casa facendo suo l’anticipo della dodicesima giornata contro un Royal Team Lamezia che si è arreso solo all’ultimo respiro. Luci ed ombre al PalaConi, ma Milena Gasparini ha ben chiaro il da farsi.
“L’aspetto positivo è stato quello di ripartire con i tre punti e lasciarsi alle spalle il ko con la Futsal Florentia, meno bene – invece – è andata dal punto di vista della concentrazione: nel secondo tempo siamo rientrate senza la giusta concentrazione, quando sappiamo di essere forti solo se riusciamo a concentrarci tutte sull’obiettivo. Questo atteggiamento è sicuramente da migliorare”.

Solo scarico iei, oggi un allenamento più duro, poi la trasferta in casa del fanalino di coda Flaminia Fano. “Guardare la classifica sarebbe un errore – fa notare subito la brasiliana di Vitória – perché in questo momento tutte le partite sono ugualmente impegnative e noi vogliamo evitare brutte sorprese su un campo che non conosciamo”.
Gasparini, insomma, non ci gira intorno.
“Nella Marche andiamo per vincere e poi puntiamo a far bene anche nello scontro diretto del 18 contro il Bisceglie: dopo la trasferta pugliese partirò per trascorrere il Natale in famiglia e il mio unico pensiero – chiude la rossoblu – è di poterlo vivere serenamente, consolidando un piazzamento che ci permetta di puntare alla qualificazione in Coppa Italia”.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top