Serie C

Il Sinnai parte col turbo: 3-1 in casa Ulassai

Incomincia con il piede giusto il calcio a 5 Sinnai che nella prima partita di campionato mette a segno la prima vittoria stagionale imponendosi per 3 a 1 sull’ Ulassai. Il primo tempo termina con un goal per parte: ad andare a segno per prime sono le padrone di casa con Chillotti, a fine del primo tempo il Sinnai trova il goal del pareggio con capitan Guaime. Nella ripresa le ragazze di mister Schirru prendono coraggio e Milia sigla il goal del vantaggio, passano pochi minuti e Lai mette a segno il goal del definitivo  1 a 3 che vale al Sinnai i primi tre punti stagionali.

LA GARA: Inizia subito forte il Sinnai, che dopo appena 2 minuti sfiora il goal del vantaggio con un tiro di Milia che il portiere Congiu devia fuori con la punta delle dita. Inizia l’assedio delle ragazze di mister Schirru nell’area dell’ Ulassai: al 5’ minuto si fa vedere ancora Milia con un tiro poco preciso che si spegne sul fondo, sugli sviluppi di un calcio di punizione Lai serve Calamida, ma il suo tiro viene deviato in angolo da Congiu, al minuto 8’ ancora un’occasione per la squadra ospite con un tiro raso terra di Mura che termina fuori. L’Ulassai si difende e cerca di sfruttare gli errori del Sinnai per ripartire, senza però rendersi mai davvero pericoloso. Al 9’ minuto ci prova ancora Guaime con un tiro forte ma centrale che Congiu blocca senza troppi problemi. Nonostante sia il Sinnai a tenere il pallino del gioco al minuto 10’ è l’Ulassai a trovare il goal con Chillotti che porta in vantaggio la squadra di casa. Capitan Guaime e compagne non si lasciano scoraggiare e continuano a cercare con prepotenza il goal: al minuto 11’ va al tiro Milia, la palla si infrange sul palo,sulla ribattuta ci prova Mura ma la palla termina di poco fuori. Poco dopo ci provano in rapida successione ancora Guaime che calcia fuori di poco e Milia che va al tiro su assist di Pani costringendo il portiere alla spaccata per salvare la porta. Al minuto 25’ si fa vedere l’Ulassai che sfrutta una disattenzione delle ragazze del Sinnai per ripartire ma l’ottima chiusura di Lai  impedisce a Demurtas F. di andare al tiro. Nei minuti finali il Sinnai trova il tanto atteso goal: Mura va al tiro, il portiere Congiu ribatte e Mura prontamente serve Guaime che insacca la palla in rete. Capitan Guaime mette a segno il primo goal stagionale del Sinnai con dedica speciale per la compagna di squadra e di mille battaglie, Maura Pintor che proprio sabato ha festeggiato il suo compleanno. Non c’è piu’ tempo, il primo tempo si conclude sul punteggio di 1 a 1.

LA RIPRESA:  Il secondo tempo prosegue sulla falsa riga della prima frazione di gioco, il Sinnai continua a tenere il pallino del gioco ma non riesce a concretizzare le tante occasioni create. La prima occasione è per le padrone di casa che vanno al tiro sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma Cappai, si fa trovare pronta e salva la porta. Al 4’ minuto il Sinnai sfiora il goal del vantaggio con Milia che si invola verso la porta e va al tiro da posizione defilata, ma la palla si infrange sul palo. Poco dopo ad andare al tiro è capitan Guaime ma la palla termina fuori di poco. All’ 8’ minuto l’ Ulassai guadagna una punizione da posizione pericolosa ma Milia anticipa l’avversaria e devia la palla in angolo. Al minuto 12’ è proprio Milia con un tiro ad incrociare ad insaccare la palla nell’angolino basso e a portare il Sinnai in vantaggio.  Le ragazze di mister Schirru forti del vantaggio, prendono coraggio e trovano dopo pochi minuti anche il goal dell’ 1 a 3 con Lai. C’è ancora il tempo per un’occasione per parte: un tiro di Melis che però termina alto e un tiro di Milia che non inquadra la porta e termina di poco fuori. La partita termina con il punteggio di 1 a 3 per il Sinnai.

Le ragazze di mister Schirru rompono il ghiaccio portando a casa i primi tre punti stagionali al termine di una gara combattuta e per nulla scontata, ora la testa è già alla prossima gara che si disputerà al PalaGiotto  sabato 27 ottobre alle ore 18 contro la Leonardo. FORZA RAGAZZE!

Tabellino:

ULASSAI – ICHNUSA SINNAI  1-3 (1-1 p.t.)
ULASSAI:
Congiu, Demurtas F., Chillotti C., Melis, Demurtas S., Pani, Puddu, Chillotti F., Lai, Rossi, Pilia, Terradez. All. Corda

ICHNUSA SINNAI: Cappai, Guaime, Milia, Mura, Calamida, Pani, Lai S.,Cocco, Puddu, Piu, Meloni, Pintor. All. Schirru

MARCATRICI: 10′ p.t. Chilotti C. (U); 29’ Guaime (S); 14’ s.t Milia (S), 18’ Lai S. (S);

AMMONIZIONI: 27’ s.t. Mura, 28’ Chilotti C.

ARBITRO: Stefano Olla

 Ufficio Stampa Ichnusa Sinnai

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top